La nuova Audi SQ3, versione ad alte prestazioni della futura Q3, è stata immortalata in alcune foto spia apparse sul web nelle scorse ore. La seconda generazione della Q3 debutterà sul mercato nei prossimi mesi. Le differenze rispetto al precedente modello saranno importanti. Con l’avvento sul mercato della Q2 vi sono infatti buone probabilità che le dimensioni di questo modello aumenteranno leggermente per diversificare l’offerta di Audi. La nuova SQ3, al pari della Q3, si baserà su una versione evoluta della piattaforma modulare Mqb.

 

Nuova Audi SQ3: la vettura è stata immortalata nelle scorse ore in alcune foto spia apparse sul web, ecco cosa sappiamo del nuovo modello

Grazie ad un passo leggermente allungato il comfort di guida della nuova Audi Q3 dovrebbe aumentare. Per quanto riguarda il motore, la nuova Audi SQ3 dovrebbe sfondare tranquillamente il muro dei 400 cavalli di potenza. Il propulsore dovrebbe essere un 2.0 TFSI. Guardando con attenzione le immagini, ci accorgiamo che la vettura si differenzierà dal modello normale per la presenza di appendici aerodinamiche e per le grandi prese d’aria integrate nel paraurti anteriore. Un estrattore con quattro terminali di scarico caratterizzerà invece la zona posteriore della nuova Audi SQ3.

Il debutto del veicolo forse avverrà al Salone di Parigi 2018

Come detto poc’anzi la nuova Audi Q3 dovrebbe essere presentata entro la fine del 2018. L’esordio della SQ3 dovrebbe avvenire in contemporanea con quello della versione normale. L’evento che potrebbe essere scelto per il debutto in anteprima del nuovo modello potrebbe essere il Salone dell’auto di Parigi 2018 che si terrà ad ottobre. 

Leggi anche: Audi e-tron: il Suv elettrico sarà svelato il 30 agosto e costerà in Germania 80 mila euro

Audi SQ3

Nuova Audi SQ3: la vettura è stata immortalata nelle scorse ore in alcune foto spia apparse sul web, ecco cosa sappiamo del nuovo modello

Leggi anche: Audi RS4 Avant è ordinabile anche in Italia con prezzi che partono da 87.900 euro