Audi RS4 Avant  è una vettura che, nel momento in cui è stata svelata nel corso dell’ultima edizione del Salone dell’auto di Francoforte, ha destato grande curiosità tra gli appassionati e gli addetti ai lavori nel mondo dei motori. Si tratta infatti di una Station Wagon dal carattere prettamente sportivo e votata alle performance, come dimostra la presenza di un motore capace di sprigionare una potenza complessiva di 450 cavalli. Questa nuova auto di Audi arriva nelle concessionarie italiane con un prezzo che parte da  87.900 euro.

La RS4 Avant è giunta alla sua quarta generazione, la vettura  si caratterizza come detto poc’anzi, per offrire ai propri clienti performance di altissimo livello combinate con il comfort che solo le auto della casa automobilistica di Ingolstadt sono in grado di garantire. Questa Station Wagon però non si caratterizza solo per lusso e prestazioni ma sicuramente il suo pezzo forte rimane la grandissima versatilità di cui è capace.

Sicuramente la cosa che salta subito all’occhio nella nuova Audi RS4 Avant è la presenza del propulsore 2.9 TFSI V6 biturbo, sviluppato da Audi Sport, che garantisce alla vettura una potenza di 450 CV e 600 Nm. Grazie a questo propulsore la vettura è capace di accelerare da 0 a 100 in 4,1 secondi  e di raggiungere una velocità massima di 280 km orari auto limitati.

La station Wagon della casa di Ingolstadt dispone inoltre della trazione integrale permanente quattro con differenziale centrale. Al motore è abbinato inoltre un cambio a otto rapporti tiptronic ad altissima efficienza. Rispetto alla precedente generazione la nuova RSV Avant ha subito una notevole riduzione di peso pari ad 80 kg portando il suo peso complessivo a 1.790 kg. 

Audi RS4 Avant: la nuova station wagon da 450 cavalli è pronta per essere ordinata anche in Italia dopo essere stata mostrata al Salone dell’auto di Francoforte

La nuova Audi RS4 Avant vanta una vasta possibilità di pacchetti che permettono al cliente di disporre della vettura secondo quelle che sono le proprie personali esigenze.

  Tra i pack presenti spiccano il Dynamic  che esalta i contenuti sportivi e tecnologici della vettura grazie alla presenza di sterzo dinamico, assetto sportivo RS plus con Dynamic Ride Control e tanto altro ancora.  Per i Clienti  più esigenti esiste anche il pacchetto Dynamic plus che, oltre a quanto abbiamo visto nel Dynamic, offre anche i freni in ceramica e l’impianto di scarico sportivo.

Il pacchetto design RS è invece indirizzato a chi cerca maggiori personalizzazioni negli interni. Inoltre grazie al cosiddetto “Audi exclusive”,  ai clienti viene data un’ampia possibilità di scelta per quanto concerne sia i colori per gli esterni che quelli relativi alle finiture degli interni. Vedremo dunque come questa novità della gamma della casa automobilistica dei 4 Anelli sarà accolta nel nostro paese.

Leggi anche: Audi richiama quasi 5 mila auto in Europa per aggiornare il software per le emissioni

Audi RS4 Avant

Audi RS4 Avant: la nuova station wagon da 450 cavalli è pronta per essere ordinata anche in Italia dopo essere stata mostrata al Salone dell’auto di Francoforte

 

Leggi anche: Audi: crescono le preoccupazioni dopo l’arresto di un secondo dipendente