Nuova Audi A1: il primo teaser mostra il nuovo display touchscreen

Nuova Audi A1: la prima immagine teaser della nuova generazione mostra il nuovo display touchscreen.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Audi A1: la prima immagine teaser della nuova generazione mostra il nuovo display touchscreen.

La nuova Audi A1 è protagonista sul web nelle ultime ore. La casa automobilistica di Ingolstadt ha infatti voluto svelare attraverso una prima immagine teaser una parte della nuova generazione della celebre vettura. In una breve clip in stile GIF pubblicata sul profilo Twitter della società tedesca, viene mostrata una parte della plancia centrale del nuovo modello che presenta il nuovo display MMI Touch, i diffusori colorati e i nuovi climatizzatori visti in altri modelli di Audi tra cui Q2 e A3.

Nuova Audi A1: la prima immagine teaser della nuova generazione mostra il nuovo display touchscreen

La mano che si vede nella clip scrive “Barcelona” sul display indicando che il nuovo modello molto probabilmente verrà rivelato nella città spagnola. Audi ha accompagnato la GIF con la didascalia: “Pensa al digitale la nuova Audi A1 con cockpit virtuale e display touch MMI”, confermando anche la disponibilità del cluster di strumenti interamente digitali dell’azienda di Ingolstadt per il suo modello più piccolo.

La nuova Audi A1 che dovrebbe essere presentata entro fine anno nascerà sulla piattaforma modulare MQB del Gruppo Volkswagen già usata per vetture quali Seat Ibiza e Volkswagen Polo. L’auto di Audi sarà molto tecnologica venendo dotata di tutti gli ultimi sistemi di sicurezza e assistenza alla guida lanciati di recente dalla casa automobilistica tedesca.

Esteticamente parlando in base a quanto mostrato dalle recenti foto spia, il design dovrebbe assomigliare a quello degli ultimi modelli lanciati da Audi sul mercato.  Infine per quanto riguarda i motori, non ci sono per il momento notizie ufficiali. L’auto sarà prodotta nello stabilimento Seat di Martorell in Spagna. 

Leggi anche: Alfa Romeo metterà nel mirino Audi, Bmw e Mercedes con il nuovo piano quinquennale

Nuova Audi A1

Nuova Audi A1: prima immagine teaser della nuova generazione mostra il nuovo display touchscreen

Leggi anche: Audi e-tron: il Suv elettrico sarà svelato il 30 agosto e costerà in Germania 80 mila euro

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Audi