Secondo il sito  “Motor1.com” la casa automobilistica del Biscione starebbe pensando di lanciare entro il 2020 una nuova vettura sportiva. Si tratterebbe della nuova Alfa Romeo 6C. Le indiscrezioni nascerebbero da alcune affermazioni effettuate sulla propria pagina Facebook da Pogea Racing GmbH. Il famoso tuner tedesco, che da molto tempo realizza vetture speciali del Biscione, avrebbe lasciato trapelare che secondo fonti autorevoli interne a Fiat Chrysler Automobiles questa automobile si farà. Il veicolo entrerebbe in produzione già nel 2020. Inoltre si ipotizza anche che già nel corso del 2018, l’auto potrebbe essere svelata sotto forma di concept car.

Nuova Alfa Romeo 6C: ecco le ultime indiscrezioni sulla futura vettura sportiva del Biscione rilanciate dal sito Motor1.com

Il debutto in versione concept della nuova Alfa Romeo 6C potrebbe avvenire in occasione del Salone dell’auto di Parigi che avrà inizio nel corso del prossimo mese di ottobre. Altro evento in cui potrebbe essere mostrata per la prima volta la vettura del brand milanese è il Los Angeles Auto  Show di dicembre. In ogni caso per vedere la versione definitiva di questo veicolo targato Alfa Romeo, sempre secondo quanto trapelato, occorrerà aspettare il 2019.

Vedremo dunque se con il nuovo piano industriale di Fiat Chrysler Automobiles, che sarà svelato il prossimo 1 giugno da Sergio Marchionne a Balocco ci sarà spazio anche per l’annuncio di una nuova Alfa Romeo 6C. Questo veicolo, se si farà, nascerà probabilmente sulla piattaforma modulare Giorgio e rappresenterà una sorta di alter ego della futura Maserati Alfieri. Il motore potrebbe essere lo stesso di Giulia Quadrifoglio: il benzina 2.9 V6 BiTurbo da 510 CV.

Leggi anche: Fiat Chrysler: il prossimo 1 giugno conosceremo il futuro di Alfa Romeo, Maserati e Jeep

Nuova Alfa Romeo 6C

Nuova Alfa Romeo 6C: ecco le ultime indiscrezioni sulla futura vettura sportiva del Biscione rilanciate dal sito Motor1.

com

Leggi anche: Alfa Romeo 4C: arriva la versione speciale “Edizione” sarà prodotta in 67 esemplari