Alfa Romeo 4C Edizione è una versione speciale della celebre vettura sportiva della casa automobilistica del Biscione. Secondo quanto riporta il sito francese “Caradisiac.com“, questa sarà prodotta in appena 67 esemplari. Questa particolare versione verrà portata sul mercato per festeggiare degnamente i primi 50 anni di vita della Alfa Romeo 33 Stradale una vettura questa che ha debuttato nel lontano 1967. Si tratterà dunque di un pezzo sicuramente ambito dai collezionisti visto il numero esigui di modelli che verranno messi in circolazione.

Alfa Romeo 4C Edizione: è il nome della versione speciale in edizione limitata che sarà prodotta in appena 67 esemplari

Da un punto di vista estetico, Alfa Romeo 4C Edizione si riconoscerà per il fatto che spoiler posteriore, calotte degli specchietti retrovisori e inserti dell’abitacolo saranno in fibra di carbonio.

Tra le altre caratteristiche presenti nel modello della casa automobilistica milanese segnaliamo anche gli interni in pelle con le cuciture in rilievo, cerchi in lega da 18 pollici con pneumatici appositamente realizzati, volante sportivo e fari anteriori bixenon. 

In Francia il prezzo della 4C Edizione parte da 67.500 euro

In ogni caso però, senza alcuna ombra di dubbio, l’impianto di scarico Akrapovic in titanio con doppio terminale di scarico in carbonio rimane l’elemento che più di tutti  caratterizzerà questa particolare versione di Alfa Romeo 4C. Al momento la vettura viene venduta in Francia al prezzo di 67.500 euro. Si tratta di un prezzo leggermente più elevato rispetto al modello ordinario. Non sappiamo se questa particolare versione della 4C verrà messa in vendita anche nel nostro paese.

Leggi anche: Alfa Romeo e Maserati: i prossimi modelli saranno Suv lo ha confermato Sergio Marchionne

Alfa Romeo 4C Edizione

Alfa Romeo 4C Edizione: è il nome della versione speciale in edizione limitata prodotta in appena 67 esemplari che verrà lanciata per festeggiare i 50 anni dell’Alfa Romeo 33 Stradale

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: il Suv del Biscione protagonista di un nuovo video di Autocar