Vanno molto bene le vendite di Mercedes Classe A in Italia. A gennaio 2019 la berlina entry level della casa automobilistica di Stoccarda ha visto aumentare del 75 per cento le sue vendite rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Ciò è avvenuto grazie all’immatricolazioni di 1.764 unità contro le circa mille dello scorso anno. La nuova generazione della celebre vettura continua a dimostrare di essere un successo commerciale per il marchio della stella a 3 punte. Grazie a questo exploit della sua vettura più compatta, Mercedes riesce a rimanere stabile nel numero delle vendite in Italia in un mercato in cui complessivamente le immatricolazioni sono calate del 7,5 per cento.

La nuova Mercedes Classe A si conferma un successo commerciale, a gennaio le vendite in Italia crescono del 75%

In totale in Italia a gennaio 2019 Mercedes ha venduto 4.845 unità. La crescita della casa automobilistica di Stoccarda in Italia è stata dello 0,7 per cento. La quota di mercato passa dal 2,7 per cento dello scorso anno all’attuale 2,94 per cento. In questo modo la società del gruppo Daimler supera nelle vendite Audi ma viene di poco sorpassata da Bmw che si conferma leader nel segmento premium del mercato in Italia. Considerando l’intero gruppo Daimler sono state  6.637 le unità vendute in Italia a gennaio con una crescita del 3,98 per cento.

Leggi anche: BMW, Daimler e Volkswagen: i produttori di automobili uniscono le forze

La nuova Mercedes Classe A si conferma un successo commerciale, a gennaio le vendite in Italia crescono del 75%

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio: facciamo un confronto con le rivali di Audi, Bmw e Mercedes in USA