Nuove immagini spia della futura Mercedes GLE hanno rivelato l’aspetto dell’abitacolo del nuovo modello della casa automobilistica tedesca. Il design complessivo della cabina è in linea con quelli delle ultime auto portate sul mercato da Mercedes-Benz come la nuova Classe CLS, ma con alcune novità per accentuare il posizionamento più outdoor di questo SUV.

Questo si vede nelle bocchette di ventilazione dalla forma squadrata, dalle maniglie sulla consolle centrale e dal cruscotto che si alza dietro l’ampio schermo MBUX integrato sia per il quadro strumenti che per l’infotainment.

 Oltre a questo, sono presenti le solite qualità degli interni Mercedes-Benz con materiali di alto livello.

Mercedes GLE: nuove foto spia apparse nelle scorse ore sul web hanno rivelato come saranno gli interni del nuovo modello

Anche l’esterno della nuova Mercedes GLE sembra seguire il linguaggio di design visto sulle sue ultime novità come la nuova Classe A  e la nuova CLS. Ciò significa che il design incorpora curve sinuose, bordi arrotondati e un aspetto più tozzo. Il fronte ottiene i fari angolari di nuova forma e una grata prominente.

Anche il paraurti anteriore sembra aver assunto un aspetto più aggressivo. Anche il design del montante C, visto sulle vetture della precedente generazione, è stato rivisto con un leggero ritocco per aggiornarlo e renderlo più vicino al nuovo linguaggio di design della casa tedesca.

Per quanto riguarda la gamma dei motori, molte cose in comune la nuova Mercedes GLE le dovrebbe avere con l’attuale Classe E. Questo significa che molto probabilmente sarà presente un motore da 2,0 litri e un sei cilindri da 3,0 litri nelle opzioni benzina e diesel, nonché  il V8 da 4,0 litri nella versione AMG. previste anche version ibride con sistema da 48 volt.

Leggi anche: Nuova Mercedes Classe B: recenti foto spia ne annunciano il debutto imminente

Nuova Mercedes GLE

Mercedes GLE: nuove foto spia apparse nelle scorse ore sul web hanno rivelato come saranno gli interni del nuovo modello

Leggi anche: Mercedes richiama 774 mila veicoli diesel in Europa per aggiornare il software sulle emissioni