Mercedes GLB: nuove foto spia rivelano il SUV compatto

Mercedes GLB: nelle scorse ore nuove foto spia hanno immortalato il suv compatto della casa tedesca che si ispira molto chiaramente alla Classe G.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Mercedes GLB

La futura Mercedes GLB è stata avvistata nelle scorse ore nella versione muletto camuffato in alcune foto spia. Questa vettura quando arriverà sul mercato si inserirà nella gamma del brand di Stoccarda tra le classi GLA e GLC. La futura Classe GLB sarà basata su una piattaforma a trazione anteriore. Nello specifico, la piattaforma MFA di prossima generazione che sosterrà anche la futura Mercedes GLA. Secondo il magazine tedesco “AutoBild.de”, la vettura di Mercedes avrà una lunghezza di 4,55 metri. Sempre secondo il sito teutonico questa automobile avrebbe la migliore capacità di carico della sua categoria.

Mercedes GLB: nelle scorse ore nuove foto spia hanno immortalato il suv compatto della casa tedesca

Per quanto riguarda i motori della futura Mercedes GLB, ci sono buone probabilità che la sua gamma abbia molto in comune con quella delle attuali Classe A e B. Inoltre non possiamo escludere che in futuro arrivi sul mercato anche una versione ibrida/diesel. Il modello in questione difficilmente verrà mostrato in versione concept nel 2018. Molto probabilmente la sua presentazione in anteprima avverrà nel 2019. L’esordio sul mercato invece, sempre secondo i soliti bene informati, avverrà nel corso del 2020. 

Mercedes-AMG GLB 45 da 400 cavalli dovrebbe essere la top di gamma

All’estremità superiore della gamma troverà spazio una Mercedes-AMG GLB 45, alimentata da un motore turbo a quattro cilindri da 2,0 litri che svilupperà fino a 400 CV. Questo motore sarà abbinato ad un cambio automatico a sette velocità e a quattro ruote motrici. Maggiori informazioni su questo veicolo con buona probabilità trapeleranno nel corso dei prossimi mesi.

Leggi anche: Volkswagen, BMW e Mercedes protagoniste su Facebook, Instagram e Twitter

Mercedes GLB

Mercedes GLB: nelle scorse ore nuove foto spia hanno immortalato il suv compatto della casa tedesca che si ispira molto chiaramente alla Classe G

Leggi anche: Nuova Mercedes CLS: un nuovo video spia la mostra in movimento prima del debutto

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Mercedes