Mercedes GLB in versione concept car ha debuttato di recente in occasione del Salone dell’auto di Shanghai 2019. Il produttore tedesco ha optato per questo evento automobilistico per svelare un’interessante concept car che si pone come preludio al suo prossimo SUV compatto. Questo nuovo SUV sarà posizionato nella gamma Mercedes un gradino sotto la Mercedes GLC. Una delle sue chiavi sarà il grande passo che avrà e che permetterà di configurare l’ interno con fino a sette posti a sedere (2 + 3 + 2).

Mercedes GLB in versione concept car ha debuttato di recente in occasione del Salone dell’auto di Shanghai 2019

Il lancio della nuova Mercedes GLB è previsto per il prossimo settembre, con il Salone di Francoforte 2019, la tappa scelta dal marchio di punta per il debutto del suo nuovo SUV. La sua commercializzazione inizierà prima della fine di quest’anno. Logicamente, per vedere le prime unità nei concessionari, dovremo aspettare fino alla prima metà del 2020.

Nel frattempo si è saputo nelle scorse ore dove il nuovo modello verrà costruito. La nuova Classe Mercedes GLB sarà prodotta in Messico e in Cina. La produzione sarà localizzata in due continenti e  le unità che lasceranno la fabbrica cinese avranno come destinazione esclusiva i concessionari del paese asiatico.

La produzione di Mercedes GLB, in Messico si svolgerà presso l’impianto che il brand ha ad Aguascalientes. Per quanto riguarda l’ubicazione della produzione della nuova Classe GLB in Cina, si svolgerà in uno stabilimento situato a Pechino. Il suv di Mercedes sarà offerto sul mercato anche nella versione a cinque posti. L’offerta meccanica sarà composta da una selezione di motori diesel e benzina. Ci sarà anche una versione ibrida plug-in. Infine sarà possibile configurare questo SUV con trazione anteriore o trazione integrale 4Matic. 

Leggi anche: Mercedes-Benz vende oltre 560.000 veicoli in tutto il mondo nel primo trimestre del 2019

Mercedes GLB concept

Leggi anche: Tesla Model 3 nel primo mese in Europa supera Mercedes Classe C, Audi A4 e BMW Serie 3 come numero di vendite