Mercedes-Benz vende oltre 560.000 veicoli in tutto il mondo nel primo trimestre del 2019

La casa tedesca ha chiuso il primo trimestre del 2019 con 560.873 autovetture vendute in tutto il mondo

di , pubblicato il
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz ha chiuso il primo trimestre del 2019 con 560.873 autovetture vendute in tutto il mondo (-5,6%). Per il terzo anno consecutivo, le vendite nel primo trimestre sono state quindi ben oltre 550.000 unità. A marzo, 227.644 veicoli della casa tedesca sono stati consegnati ai clienti di tutto il mondo (-4,1%). I primi tre mesi dell’anno sono stati caratterizzati da importanti cambiamenti di modello nei segmenti SUV e compact-car più importanti. La società prevede una crescente disponibilità di veicoli nei prossimi mesi e pertanto le vendite globali aumenteranno leggermente nel 2019. Dall’inizio dell’anno, Mercedes-Benz ha mantenuto la leadership di mercato nel segmento premium in Germania, Regno Unito, Francia, Italia, Svizzera, Svezia, Portogallo, Polonia, Danimarca, Corea del Sud, Australia, Canada, Brasile e altri mercati.

“Siamo entusiasti del miglior trimestre di Mercedes-Benz in Cina e del successo del lancio sul mercato della nuova Classe B in Europa. I primi tre mesi dell’anno sono stati difficili in tutto il mondo a causa dei continui cambiamenti del modello per SUV e auto compatte”, ha dichiarato Britta Seeger, membro del consiglio di amministrazione di Daimler, responsabile del marketing e delle vendite di Mercedes-Benz Cars. “Nei prossimi mesi verranno lanciati ulteriori punti salienti dell’attuale offensiva di Mercedes-Benz. La CLA Coupé, ad esempio, sarà disponibile nei nostri showroom a maggio. A partire dalla metà dell’anno, la nuova generazione dei nostri popolari SUV GLC e GLC Coupé sarà quindi disponibile presso i nostri concessionari.

Leggi anche: Tesla Model 3 nel primo mese in Europa supera Mercedes Classe C, Audi A4 e BMW Serie 3 come numero di vendite

Mercedes-Benz: la casa tedesca ha chiuso il primo trimestre del 2019 con 560.873 autovetture vendute in tutto il mondo

Leggi anche: Bmw e Mercedes investiranno 1 miliardo di euro in un piano di car sharing congiunto

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.