Mercedes-Benz ha chiuso il primo trimestre del 2019 con 560.873 autovetture vendute in tutto il mondo (-5,6%). Per il terzo anno consecutivo, le vendite nel primo trimestre sono state quindi ben oltre 550.000 unità. A marzo, 227.644 veicoli della casa tedesca sono stati consegnati ai clienti di tutto il mondo (-4,1%). I primi tre mesi dell’anno sono stati caratterizzati da importanti cambiamenti di modello nei segmenti SUV e compact-car più importanti. La società prevede una crescente disponibilità di veicoli nei prossimi mesi e pertanto le vendite globali aumenteranno leggermente nel 2019.

Dall’inizio dell’anno, Mercedes-Benz ha mantenuto la leadership di mercato nel segmento premium in Germania, Regno Unito, Francia, Italia, Svizzera, Svezia, Portogallo, Polonia, Danimarca, Corea del Sud, Australia, Canada, Brasile e altri mercati.

“Siamo entusiasti del miglior trimestre di Mercedes-Benz in Cina e del successo del lancio sul mercato della nuova Classe B in Europa. I primi tre mesi dell’anno sono stati difficili in tutto il mondo a causa dei continui cambiamenti del modello per SUV e auto compatte”, ha dichiarato Britta Seeger, membro del consiglio di amministrazione di Daimler, responsabile del marketing e delle vendite di Mercedes-Benz Cars. “Nei prossimi mesi verranno lanciati ulteriori punti salienti dell’attuale offensiva di Mercedes-Benz. La CLA Coupé, ad esempio, sarà disponibile nei nostri showroom a maggio. A partire dalla metà dell’anno, la nuova generazione dei nostri popolari SUV GLC e GLC Coupé sarà quindi disponibile presso i nostri concessionari.

Leggi anche: Tesla Model 3 nel primo mese in Europa supera Mercedes Classe C, Audi A4 e BMW Serie 3 come numero di vendite

Mercedes-Benz: la casa tedesca ha chiuso il primo trimestre del 2019 con 560.873 autovetture vendute in tutto il mondo

Leggi anche: Bmw e Mercedes investiranno 1 miliardo di euro in un piano di car sharing congiunto