Mercedes-Benz starebbe valutando la possibilità di aggiungere più ibridi plug-in alla sua gamma di auto ad alte prestazioni AMG. Questo avverrebbe allo scopo di bilanciare la domanda dei suoi clienti che vogliono auto ad alte prestazioni con la pressione dell’Unione Europea per soddisfare le norme più rigorose sulle emissioni.

Mercedes-Benz valuta di aggiungere più ibridi plug-in alla sua gamma di auto ad alte prestazioni AMG

“Negli ultimi 12-18 mesi abbiamo visto un cambiamento di mentalità e le persone stanno diventando molto più aperte verso le auto elettriche e ibride”, ha detto Britta Seeger, capo delle vendite Mercedes-Benz.

“Vedo un grande potenziale per AMG di crescere ulteriormente, sia con modelli di prestazioni tradizionali che con versioni elettrificate come il prossimo ibrido GT 4-Door Coupe”, ha detto.

Con la domanda dei consumatori di auto completamente elettriche ancora non provata, gli ibridi possono offrire un modo attraente per AMG di adattarsi senza infastidire quei clienti che non vogliono abbandonare del tutto la combustione. La GT 4-Door Coupe, un ibrido plug-in mostrato per la prima volta come concept nel 2017, uscirà quest’anno. Abbina un V8 a benzina a un’unità di trasmissione ibrida derivata dal programma di corse di Formula 1, un approccio che offre oltre 800 cavalli.

Leggi anche: Formula 1: Renault pensa che il suo motore sia meglio di Mercedes e Honda

Mercedes-Benz starebbe valutando la possibilità di aggiungere più ibridi plug-in alla sua gamma di auto ad alte prestazioni AMG

Leggi anche: Formula 1: Lewis Hamilton potrebbe ottenere un maxi stipendio dalla Mercedes