I primi prototipi della prossima Mercedes-Benz SL saranno sulle strade quest’anno, secondo quanto dichiarato dal numero uno di AMG, Tobias Moers, l’uomo responsabile della nuova auto sportiva. Moers ha confermato che la SL, che verrà lanciata entro il 2021, sarà “allineata” alla prossima AMG GT . Entrambe le auto condivideranno una nuova piattaforma ad alta intensità di alluminio, nota internamente come Modular Sports Architecture (MSA), nel tentativo di aumentare le economie di scala e la redditività complessiva di due delle linee di modelli più esclusive di Mercedes.

Il numero uno di AMG Tobias Mors ha confermato che la nuova SL sarà più sportiva della precedente

“Stiamo riportando il DNA storico della SL”, ha detto, “sarà molto più sportiva questa volta.

L’auto offrirà un perfetto compromesso tra dinamica di guida e comfort.”  Questa è la prima volta che AMG supervisiona lo sviluppo di una SL. Moers ha dichiarato: “Consegnare SL a AMG in quanto il marchio delle prestazioni e delle auto sportive è eccezionale. Ci sono molte responsabilità dietro a questo e sono davvero onorato “.

Ha anche confermato che l’ottava generazione di Mercedes SL sarebbe stata offerta solo come roadster, come il suo predecessore. A quanto pare il modello riceverà una capote in tessuto tradizionale al posto della struttura ripiegabile rigida che è stata utilizzata per le ultime due generazioni della SL. Nel complesso, la SL sarà riattivata come un modello più leggero, più veloce e più coinvolgente, motivo per cui AMG è stata incaricata di dirigere il progetto.

Leggi anche: Mercedes-Benz vende oltre 560.000 veicoli in tutto il mondo nel primo trimestre del 2019

Mercedes SL: Il numero uno di AMG Tobias Moers ha confermato che la nuova generazione sarà più sportiva della precedente

Leggi anche: Tesla Model 3 nel primo mese in Europa supera Mercedes Classe C, Audi A4 e BMW Serie 3 come numero di vendite