Nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Mirafiori, dove attualmente vengono prodotte Maserati Levante e Alfa Romeo MiTo, in futuro sarà prodotto un nuovo Suv della casa automobilistica del tridente. La notizia sarebbe trapelata secondo quanto rivelato dal quotidiano “Repubblica” nelle scorse ore dopo un incontro tra vertici dello stabilimento e le parti sociali che chiedevano a gran voce di avere notizie sul futuro dello stabilimento. Il nuovo Suv di dimensioni ridotte rispetto a Levante prenderà il posto di Alfa Romeo MiTo la cui produzione verrà interrotta a luglio.

Maserati Suv compatto: verrà prodotto a Mirafiori al posto di Alfa Romeo MiTo e avrà molto in comune con il Levante

Il nuovo Suv di Maserati avrà dimensioni ridotte rispetto a Levante. Questo dovrebbe misurare circa 470 cm dunque 30 cm meno del primo Suv del brand italiano. Il veicolo, che avrà uno stile molto simile a Levante, andrà a collocarsi nello stesso segmento di mercato dove attualmente trovano spazio veicoli del calibro di Alfa Romeo Stelvio, Jaguar F-Pace e Porsche Macan. Per quanto riguarda la piattaforma, quasi certamente sarà utilizzata la stessa di Alfa Romeo Stelvio e Giulia. In questa maniera i costi della piattaforma modulare “Giorgio” potranno essere ammortizzati.

Ecco quali potrebbero essere i motori del nuovo suv

Infine per quanto riguarda i motori del nuovo suv di Maserati, si vocifera che dovrebbero trovare spazio  i 6 cilindri 3.0 benzina e diesel visti sulla Maserati Ghibli. Questi dovrebbero garantire potenze da 275 a 430 CV. Maggiori dettagli su questo modello trapeleranno tra circa un mese quando il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, l’amministratore delegato Sergio Marchionne, svelerà i piani dei brand del suo gruppo per quanto concerne i prossimi 5 anni.

Leggi anche: Maserati e Alfa Romeo nei prossimi anni pronte a dare il via ad un nuovo polo del lusso

Maserati Suv compatto

Maserati Suv compatto: verrà prodotto a Mirafiori al posto di Alfa Romeo MiTo e avrà molto in comune con il Levante

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati: tante promesse mancate nel piano industriale 2014/2018 di FCA