Maserati rafforza ulteriormente il proprio Team di Leadership con l’arrivo di Bernard Loire come Chief Commercial Officer e Paolo Tubito come Chief Marketing Officer. Queste nomine dimostrano un ulteriore rafforzamento del rinnovato management team Maserati che, nei prossimi mesi vedrà il marchio rivelare importanti innovazioni, prima fra tutte la nuova vettura sportiva, destinata a essere costruita nello stabilimento di Modena e presentata a maggio.

Maserati rafforza ulteriormente il proprio Team di Leadership con l’arrivo di Bernard Loire e Paolo Tubito

Bernard Loire sarà responsabile del coordinamento delle vendite Maserati in tutto il mondo.

Loire ha studiato economia e marketing e si è laureata presso la IFAG Business Management School di Lione, in Francia. Ha una vasta esperienza nel settore automobilistico, iniziando la sua carriera nel 1988, prima alla Ford e poi alla FIAT. Dal 2002 ha ricoperto vari ruoli presso Nissan e Mitsubishi Europe, con crescenti responsabilità nei settori commerciale e marketing.

A Paolo Tubito viene assegnata la responsabilità del ruolo di Chief Marketing Officer, coordinando tutte le funzioni nelle Regioni. Dopo aver conseguito una laurea in economia e commercio presso l’Università di Bari, in Italia, Paolo Tubito ha proseguito gli studi presso l’Università di Mid-Glamorgan, nel Regno Unito. Tubito ha iniziato la sua carriera nel 1992, lavorando in diverse agenzie di comunicazione. Dal 1998 ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità per la comunicazione, la leadership marketing e l’innovazione nelle principali aree geografiche Nike. Più di recente, è stato vicepresidente di Nike Asia Pacific e America Latina.

Leggi anche: Maserati presenta l’edizione Royale per Quattroporte, Levante e Ghibli