Maserati Levante S con motore 3.0 V6 rappresenterà circa il 10 per cento delle vendite nel Regno Unito del Suv, secondo Peter Denton, responsabile del brand di Fiat Chrysler Automobiles in Nord Europa. Questo avverrà nonostante la casa automobilistica inizialmente  avesse deciso che non avrebbe venduto una versione a benzina del Suv nel Regno Unito. Un portavoce di Maserati  aveva dichiarato in un primo momento che il veicolo a benzina non era destinato a essere costruito con la guida a destra, in quanto “la domanda non avrebbe giustificato l’investimento per riprogettare il modello”.

 

Maserati Levante S: in vendita da settembre nel Regno Unito

 

Tuttavia, nonostante la domanda di questo veicolo in Uk sia ancora bassa, il portavoce ha ammesso che il progetto era stato approvato dal precedente amministratore delegato del brand, Harald Wester, a seguito di un feedback positivo da parte di alcuni autorevoli giornalisti inglesi. Denton ha detto: “La dimensione del segmento dei SUV con motore a benzina di maggiore capacità è relativamente piccolo, dunque possiamo anticipare che le vendite di Maserati Levante S rappresenteranno qualcosa di simile all’8-10% del volume totale delle vendite di Levante nel Regno Unito.

 

“Siamo anche consapevoli del fatto che i nostri potenziali clienti probabilmente pensano anche ad una Maserati con motori a benzina, quindi siamo pronti a prendere in considerazione le loro esigenze“. Denton si aspetta di vendere 1500 Levante in Gran Bretagna durante il 2017. Le forti vendite del modello dovrebbero spingere le immatricolazioni di Maserati in alto. Basti pensare che queste, nei primi 4 mesi dell’anno, sono aumentate del 78%. 

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: ufficiali i prezzi negli USA, si parte da 41.995 dollari

 

Maserati Levante S

Maserati Levante S: le sue vendite nel Regno Unito dovrebbero rappresentare il 10% del totale

 

Leggi anche: Abarth, Alfa Romeo, Fiat e Jeep protagoniste nel Regno Unito di un importante evento

Questo nonostante una riduzione della domanda della berlina Ghibli, attribuita dagli esperti alla conversione di alcuni clienti del Tridente in Uk al nuovo suv Maserati Levante che è arrivato in un segmento altamente alla moda.

Maserati Levante S con motore twin-turbo 3.0 V6  avrà un costo a partire da 70.755 sterline, e sarà disponibile a partire da settembre.