A maggio a Modena Maserati svelerà una nuova vettura sportiva che dovrebbe derivare dalla concept car Alfieri svelata negli scorsi anni dalla casa italiana. Il marchio del Tridente però già domani farà un annuncio importante a proposito di questo veicolo. Nella serata di domani 20 febbraio infatti dovrebbe venire svelato il nome ufficiale di questo nuovo modello in vista del debutto di maggio a Modena. Questo modello che al momento è conosciuto con il nome in codice di Maserati MMXX è considerato come molto importante.

Esso infatti rappresenta una sorta di anticipazione di quella che dagli stessi dirigenti della casa automobilistica modenese viene definito come l’inizio di una nuova era.

Domani sera conosceremo il nome ufficiale della nuova super car che Maserati svelerà a maggio

La vettura arriverà sul mercato agli inizi del 2021 e sarà lanciata anche una versione cabrio. Questa auto disporrà di un motore V6 interamente realizzato da Maserati senza l’aiuto della Ferrari come avvenuto in passato per altri propulsori. Dovrebbe essere poi lanciata anche una versione completamente elettrica. Per il resto si sa ben poco di questo modello. Si vocifera però che il telaio della nuova vettura potrebbe venire realizzato quasi interamente in fibra di carbonio. Maggiori dettagli potrebbero venire rivelati già domani sera quando finalmente conosceremo il nome di questo nuovo modello di Maserati con cui la casa del Tridente spera di poter dar inizio alla propria riscossa nel segmento premium del mercato auto.

Leggi anche: Maserati Quattroporte e Levante riceveranno un lifting questa estate

Maserati domani svelerà il nome della sua nuova super car che sarà rivelata a maggio e si ispirerà alla concept car Alfieri

Leggi anche: Maserati presenta l’edizione Royale per Quattroporte, Levante e Ghibli