Una versione elettrica del nuovo Korando è stata annunciata nei giorni scorsi. Ma per il debutto sul mercato del primo modello elettrico del produttore coreano SsangYong ci vorrà ancora del tempo per la prima. Come riportato da Auto Express , il Suv elettrico di SsangYong arriverà sul mercato nel primo trimestre del 2021 e fornirà 140 kW. Ciò renderebbe la versione elettrica il modello di punta della serie, poiché il motore più potente della gamma fino ad oggi è un motore a benzina da 120 kW.

Secondo Auto Express, quando si tratterà di accelerare, l’auto chiamata Korando E100 dovrebbe anche battere la versione con motore motore a benzina.

Una versione elettrica del nuovo Ssangyong Korando è stata annunciata nei giorni scorsi

Sebbene la società non abbia fornito dettagli sulla velocità massima del veicolo, la rivista britannica ipotizza 150 km / h per motivi di conservazione dell’autonomia. Il pacco batteria con celle di LG Chem dovrebbe offrire una capacità di 61,5 kWh. Secondo il vecchio standard NEZF, SsangYong afferma un’autonomia di 420 chilometri – in termini reali, dovrebbero rimanere da 300 a 320 chilometri. SsangYong ha appena presentato la quarta generazione del Korando questa primavera. Con una lunghezza di 4,45 metri, il SUV ha le dimensioni di una Tiguan. Un confronto con le concorrenti elettriche coreane sotto forma di Hyundai Kona Elektro e Kia e-Niro è tuttavia difficile, poiché Kona è più corta di quasi 30 centimetri mentre e-Niro è dieci centimetri più corta.

Tuttavia, i due modelli del gruppo Hyundai-Kia offrono 10 kW di potenza in più e con la loro batteria da 64 kWh anche più autonomia rispetto allo SsangYong. Oltre alla versione completamente elettrica che arriverà nel 2021, la casa automobilistica sudcoreana vuole elettrificare ulteriormente la serie Korando. Una versione con motore ibrido leggero dovrebbe seguire nel 2022. I prezzi non sono ancora stati rilasciati per Korando E100.

Leggi anche: Geely Icon, fa il suo debutto il nuovo B-SUV del marchio cinese