Nella prossima edizione del Salone dell’Auto di Ginevra che si svolgerà nel corso del prossimo mese di marzo, tra le tante novità a cui assisteremo, dovrebbe debuttare anche un nuovo Lexus B-Suv. Infatti, durante l’esposizione alla stampa dei risultati finanziari ottenuti da Toyota e Lexus negli ultimi 12 mesi, il direttore del brand di lusso del gruppo nipponico, Leonardo Carluccio, ha dichiarato che al Salone dell’Automobile di Ginevra del 2018 avverrà quasi con certezza la presentazione di un nuovo veicolo targato Lexus.

Il tipo di segmento a cui il veicolo in questione apparterrà non è stato però specificato dal dirigente della società giapponese. Tuttavia sembra essere abbastanza chiaro che il modello in questione sarà proprio un B-Suv. A quanto pare si tratterà di un modello ibrido. Del resto Lexus ha detto chiaramente di voler puntare su tale tecnologia che sarà presente su quasi tutta la sua futura gamma. Nei piani della società nipponica questo modello dovrebbe spingere l’azienda a crescere nel numero delle vendite del 50 per cento nel 2019 rispetto alla situazione attuale.

Lexus B-Suv: un nuovo modello potrebbe essere presentato al Salone dell’auto di Ginevra nel marzo del 2018 secondo quanto rivelato dal numero uno di Lexus

Secondo indiscrezioni dei soliti bene informati, Lexus B-SUV raggiungerà  i concessionari nell’ultimo trimestre del prossimo anno. Al momento non sappiamo nulla del suo design, ma è assai probabile che questo veicolo abbia molte cose in comune con il concept Lexus UX il prototipo creato dal Design Center che l’azienda possiede in Europa l’ED2 che è stato presentato al Salone di Parigi del 2016. Si tratterà dunque di un modello con il quale Lexus cercherà di fare breccia anche nel cuore degli europei e di incrementare così di parecchio le proprie immatricolazioni. 

Il design di questo nuovo B-Suv sarà elegante e moderno come nello stile di Lexus

Qualcuno ha pure ipotizzato che si possa trattare della versione da produzione del concept Lexus LF-SA, un concept 2+2 dalle dimensioni piuttosto ridotte.

Tuttavia proprio la sua eccessiva compattezza fa dubitare che si possa trattare proprio di questo modello, che non sarebbe idoneo a supportare le dimensioni di un Suv seppur di segmento B.

Sul design del futuro Lexus B-Suv non sappiamo nulla, ma sicuramente come sempre accade con il brand di lusso del gruppo Toyota, si tratterà di un modello molto elegante e dallo stile assai ricercato. Maggiori informazioni su questo nuovo veicolo trapeleranno sicuramente nelle prossime settimane man mano che ci avvicineremo all’inizio del Salone dell’auto di Ginevra 2018. Vi aggiorneremo naturalmente non appena arriveranno altre interessanti notizie su questo futuro veicolo.

Leggi anche: Lexus RC F Sport: arrivano ulteriori foto spia della nuova vettura del marchio di auto di lusso giapponese

 

Lexus B-Suv

Lexus B-Suv: un nuovo modello del brand nipponico potrebbe essere presentato al Salone dell’auto di Ginevra nel marzo del 2018 secondo quanto rivelato da un importante dirigente di Lexus nelle scorse ore

 

Leggi anche: Lexus RX: ormai imminente il restyling da parte del brand di auto di lusso di Toyota del famoso suv nipponico