Lo scorso 4 dicembre 2017 vi abbiamo mostrato le prime immagini del nuovo suv Lamborghini Urus. Il veicolo è stato presentato dal numero uno Stefano Domenicali nel corso di un evento appositamente organizzato alla presenza di ospiti di altissimo livello tra cui anche il Presidente del Consiglio italiano Paolo Gentiloni. Oggi vi segnaliamo che Lamborghini non sembra avere intenzione di perdere tempo e infatti già da qualche ora è online il configuratore del nuovo Suv. Dunque già adesso chiunque può provare a realizzare il proprio Urus dei sogni.

Il configuratore online dimostra come le possibilità di personalizzazione di questo modello siano davvero infinite.

 

Lamborghini Urus: è online il configuratore che mostra la grande possibilità di personalizzazione che il modello offre ai clienti che intendono acquistarlo

Questa grande ecletticità di Lamborghini Urus favorirà la possibilità che il veicolo della casa automobilistica del Toro possa soddisfare le esigenze dei diversi clienti favorendo così l’allargamento della platea di coloro i quali possano essere interessati ad una vettura targata Lamborghini. Non a caso l’obiettivo con questo modello del brand italiano che fa parte del gruppo Volkswagen è quello di raddoppiare le vendite complessive del marchio portandole dalle attuali 3.500 a circa 7 mila entro la fine del 2019. Ricordiamo che il veicolo in questione può essere acquistato in Italia al prezzo di 206 mila euro iva inclusa.

 

Per configurare Urus basterà entrare nel sito ufficiale di Lamborghini, davvero lunga la lista di optional presenti

Tutti coloro i quali intendono configurare il Suv potranno scegliere recandosi nel sito ufficiale di Lamborghini il proprio modello ideale scegliendo tra i diversi colori, optional, materiali ed accessori presenti per creare la Urus dei propri desideri. Ricordiamo infine che il modello in questione, secondo quanto dichiarato dall’amministratore delegato Stefano Domenicali in occasione della presentazione del Suv, arriverà in concessionaria nella primavera del 2018 quando avverranno le prime consegne.

Inoltre il veicolo farà il suo debutto internazionale in occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra 2018, evento che si svolgerà a partire dal prossimo 8 marzo 2018. 

 

Ecco le principali caratteristiche del Suv di Lamborghini

Infine ricordiamo quelle che sono le caratteristiche tecniche del nuovo modello di Lamborghini. Urus ha uno stile simile a quello delle altre auto di Lamborghini: Aventador e Huracan. Il Suv dispone di un motore molto potente capace di grandi prestazioni. Si tratta del propulsore V8 4.0 Twin Turbo da 650 cv e 850 Nm. Questo sistema propulsivo permetterà al modello del Toro di accelerare da 0 a 100 in appena  3,6 secondi, di uno scatto da 0 a 200 km/h in appena 12,8 secondi e di una velocità massima pari a 305 km/h. Strada, Sport, Corsa, Terra, Sabbia e Neve saranno le modalità di guida tra cui i clienti potranno optare quando si metteranno alla guida del proprio Urus.

 

Leggi anche:Lamborghini celebra la produzione della sua Aventador numero 7 mila e Huracan numero 9 mila

 

Lamborghini Urus

Lamborghini Urus: è online il configuratore che mostra la grande possibilità di personalizzazione che il modello offre ai clienti che intendono acquistarlo

 

Leggi anche: Lamborghini lavora insieme al MIT per creare un’auto super sportiva totalmente elettrica