L’ottava generazione della Volkswagen Golf è finalmente arrivata. L’azienda tedesca ha presentato la berlina ieri sera. La produzione inizierà in Germania a dicembre. La nuova Golf sembra molto familiare, ma è più aerodinamica che mai con un coefficiente di resistenza dell’aria di 0,275. La dimensione totale cresce leggermente con una lunghezza totale di 4.284 mm da 4.258 mm per il modello esistente. La larghezza diminuisce leggermente a 1.789 mm da 1.799 mm. L’interasse rimane quasi identico a 2,636 mm invece dei 2,637 mm oggi.
L’ottava generazione della Volkswagen Golf è finalmente arrivata. L’azienda tedesca ha presentato la berlina ieri sera
All’interno, l’ottava generazione della Volkswagen Golf viene fornita di serie con un gruppo di strumenti digitali da 10,25 pollici e un display di infotainment da 8,25 pollici.
La nuova Volkswagen Golf viene lanciata con cinque motori ibridi. Tre di loro usano sistemi semi-ibridi a 48 volt e producono 109 cavalli (81 chilowatt), 129 CV (96 kW) e 148 CV (110 kW). Esistono anche due ibridi plug-in con batterie da 13 kilowattora che offrono 201 CV (150 kW) e 241 CV (180 kW). Esistono anche due versioni di un motore turbo a tre cilindri da 1,0 litri che genera 89 CV (66 kW) e 109 CV (81 kW) e due versioni di un motore turbo a quattro cilindri da 1,5 litri che offre 114 CV (85 kW) e 148 CV ( 110kW). Il motore diesel a quattro cilindri da 2,0 litri è disponibile in versioni che producono 114 CV (85 kW) e 148 CV (110 kW).
La nuova tecnologia di assistenza alla guida Travel Assist disponibile nella nuova Volkswagen Golf è in grado di gestire sterzata, frenata e accelerazione su strada a velocità fino a 210 chilometri orari. L’auto può sfruttare le comunicazioni Car2X per scambiare informazioni con altre auto e infrastrutture stradali entro un raggio di 800 metri.
Leggi anche: Volkswagen: Magna inizia a costruire sistemi di trasmissione elettrica per le sue auto a Shanghai