Nelle scorse ore è stata finalmente presentata la nuova Citroen C5 Aircross Hybrid. Si tratta di una versione del celebre modello che offre grandi prestazioni combinate con consumi ed emissioni quasi ridicoli. Esteticamente, il SUV di segmento D non mostra grandi differenze rispetto alla sua versione normale, sebbene le sue condizioni ibride plug-in comportino una distinzione speciale, con il nuovo emblema “ibrido” che si trova sul portellone e sulle ali anteriori, oltre al colore speciale degli “airbumps” nei pannelli delle porte.

Nelle scorse ore è stata finalmente presentata la nuova Citroen C5 Aircross Hybrid

All’interno, il quadro strumenti digitale da 12,3 pollici presenta un menu specifico, così come la grafica del touch screen della console centrale da 8 pollici, due apparecchiature di una lunga lista che il marchio francese ha progettato per questa Citroen C5 Aircross Hybrid. Come era facile prevedere Citroen ha optato per la formula più efficiente di treni a propulsione ibrida plug-in presenti in PSA, la stessa che monta la Peugeot 508 Hybrid , combinando il motore a benzina PureTech da 180 CV e un motore 109 CV elettrici posizionati tra il motore e il cambio per un totale di 225 CV.

Tramite la leva del cambio automatico a 8 marce “e-EAT8”, sarà possibile scegliere tra diverse modalità di guida e attivare una funzione “freno” per intensificare l’effetto del freno motore aumentando l’autonomia in modalità elettrica, che proviene da una batteria agli ioni di litio da 13,2 kWh e offre 50 chilometri di autonomia ad una velocità massima di 135 km / h. 

Leggi anche: La Citroën C4 Cactus verrà eliminata dopo questa generazione

Nuova Citroen C5 Aircross Hybrid

Nuova Citroen C5 Aircross Hybrid nelle scorse ore è stata finalmente presentata

Leggi anche: Citroen svela un pezzettino della nuova concept car urbana per Ginevra