Dopo aver mostrato il suo design esterno la scorsa settimana, Kia ha ora rilasciato nuovi rendering ufficiali che ci mostrano per la prima volta come sarà l’interno del suo nuovissimo SUV compatto. Il cockpit è incentrato su un nuovo sistema di infotainment da 10,25 pollici con pulsanti fisici. Il display touchscreen consente di accedere a un certo numero di funzioni e si trova al centro del cruscotto, in cima alle prese d’aria centrali che, come quelle laterali, sono caratterizzate da un contorno metallico.

Il volante multifunzione è simile a quello utilizzato nella Stonic e dietro di esso possiamo vedere i tradizionali indicatori che fiancheggiano uno schermo digitale. I comandi per gli alzacristalli elettrici e gli specchietti laterali si trovano sulla portiera del conducente, mentre altrove, l’interno presenta componenti in fibra di carbonio e finiture più metalliche su superfici diverse, oltre a una maniglia sul lato passeggero. “Ci siamo concentrati sulla progettazione di una cabina diversa da qualsiasi altra nel segmento dei piccoli SUV, con un maggiore senso di profondità e ricchezza per il design”, ha affermato il Chief of Styling di Kia, Byung Chul Juh.

“Il nostro modello più recente offrirà maggiore piacere e soddisfazione ai nostri clienti, con interni di qualità premium che beneficiano di dettagli di design sofisticati.” Questa dell’immagine è una versione con cambio automatico della vettura, che offre anche una modalità sequenziale. Il piccolo suv che forse si chiamerà Tusker ha anche una modalità di guida “Off-Road“, come evidenziato dal pulsante posizionato vicino al selettore delle marce. Il debutto di questo modello potrebbe avvenire già nelle prossime settimane.

Leggi anche: Hyundai e Kia permetteranno agli utenti di regolare le impostazioni dei futuri EV tramite smartphone

Kia: la casa coreana ha mostrato nelle scorse ore le prime immagini teaser degli interni del suo futuro mini Suv “Tusker”

Leggi anche: Hyundai e Kia svelano il nuovo sistema di ricarica wireless per veicoli elettrici con parcheggio autonomo