Kia non sa ancora se in futuro porterà sul mercato una nuova generazione di Kia Stinger. Il vicepresidente e capo progettista senior dello studio di styling di Kia in Germania, Gregory Guillaume, ha ammesso che la Stinger non ha ottenuto i risultati di vendita sperati dalla sua azienda. “Non ci saremmo mai aspettati di fare enormi volumi”, ha detto Guillaume. “Ma speravamo almeno di ottenere qualche vendita in più in America, il mercato in cui pensavamo che ci fosse la possibilità per questa auto di funzionare.

Avevamo aspettative molto alte per quel mercato”.

Kia non sa ancora se in futuro porterà sul mercato una nuova generazione di Kia Stinger

Guillaume, che insieme al suo team ha avuto un ruolo fondamentale nel ritorno di Kia Stinger sul mercato, ha ammesso che al momento è in dubbio se questo modello in futuro tornerà sul mercato con una nuova generazione. Molto dipenderà dalla decisione che Kia prenderà. Il designer ha inoltre lasciato intuire anche che vi sia la possibilità che la Stinger si trasformi in qualcosa di diverso e che forse l’auto potrebbe addirittura elettrificarsi. Già nel corso del prossimo anno è probabile che maggiori informazioni sul destino di questo modello potrebbero arrivare.

Leggi anche: Kia Motors registra vendite globali di 228.871 unità nel mese di agosto

Kia Stinger

Non si sa ancora se una nuova generazione di Kia Stinger si farà a causa delle scarse vendite che l’auto sta registrando

Leggi anche: Il nuovo crossover Kia XCeed sarà dotato di un nuovo quadro strumenti digitale