Jeep Wrangler, Compass e Renegade PHEV al CES 2020

Jeep Wrangler, Compass e Renegade PHEV saranno presenti al CES di Las Vegas 2020 che inizierà la prossima settimana

di , pubblicato il
Jeep Wrangler, Compass e Renegade PHEV saranno presenti al CES di Las Vegas 2020 che inizierà la prossima settimana

Fiat Chrysler Automobiles ha in programma di mostrare una Jeep Wrangler elettrificata al CES 2020 la prossima settimana a Las Vegas. Wrangler è uno dei tre ibridi elettrici plug-in Jeep che FCA porterà alla vetrina annuale dell’elettronica di consumo, che si svolgerà da martedì a venerdì della prossima settimana. Anche Renegade e Compass PHEV saranno presenti alla manifestazione.

Jeep Wrangler, Compass e Renegade PHEV saranno presenti al CES di Las Vegas 2020 che inizierà la prossima settimana

La società definisce i tre veicoli un primo passo nei suoi piani per fornire opzioni di elettrificazione per tutti i modelli Jeep entro il 2022, quando afferma anche che avrà lanciato più di 30 vetture elettrificate in tutti i suoi marchi. FCA ha dichiarato che rilascerà ulteriori dettagli sul plug-in Wrangler, Compass e Renegade ai prossimi show automobilistici a Ginevra, New York e Pechino. Inoltre, le Jeep elettrificate avranno un nuovo badge: 4xe.

Mike Manley, prima di diventare amministratore delegato di FCA, ha annunciato per la prima volta i piani per un plug-in Wrangler nel 2017. I Renegade e Compass ibridi plug in hanno fatto la loro prima apparizione al Motor Show internazionale di Ginevra a marzo. A quel tempo, FCA disse che i due SUV avrebbero avuto un autonomia elettrica di circa 50 km. Il motore elettrico abbinato a un motore a gas turbo da 1,3 litri, nel caso del Renegade, fornirebbe da 190 a 240 cavalli con un’accelerazione da 0 a 100 km orari in circa sette secondi, ha detto la società. FCA sta promuovendo le sue offerte elettrificate come “efficienti e responsabili” e allo stesso tempo promuove le loro capacità.

“I veicoli elettrici Jeep saranno i veicoli Jeep più efficienti e responsabili di sempre, offrendo assoluta e silenziosa libertà all’aria aperta, portando al contempo le prestazioni, la capacità 4×4 e la fiducia del conducente al livello successivo. Con una coppia maggiore e una risposta immediata del motore, i veicoli elettrici Jeep offriranno un’esperienza ancora più divertente da guidare su strada e più capacità che mai in fuoristrada “, ha dichiarato FCA in un comunicato stampa sui suoi piani in vista del CES di Las Vegas.

Leggi anche: Fiat, Alfa Romeo e Jeep: ecco le novità che attendono i 3 marchi

Argomenti: