Fiat Chrysler Automobiles ha in programma di mostrare una Jeep Wrangler elettrificata al CES 2020 la prossima settimana a Las Vegas. Wrangler è uno dei tre ibridi elettrici plug-in Jeep che FCA porterà alla vetrina annuale dell’elettronica di consumo, che si svolgerà da martedì a venerdì della prossima settimana. Anche Renegade e Compass PHEV saranno presenti alla manifestazione.

Jeep Wrangler, Compass e Renegade PHEV saranno presenti al CES di Las Vegas 2020 che inizierà la prossima settimana

La società definisce i tre veicoli un primo passo nei suoi piani per fornire opzioni di elettrificazione per tutti i modelli Jeep entro il 2022, quando afferma anche che avrà lanciato più di 30 vetture elettrificate in tutti i suoi marchi.

FCA ha dichiarato che rilascerà ulteriori dettagli sul plug-in Wrangler, Compass e Renegade ai prossimi show automobilistici a Ginevra, New York e Pechino. Inoltre, le Jeep elettrificate avranno un nuovo badge: 4xe.

Mike Manley, prima di diventare amministratore delegato di FCA, ha annunciato per la prima volta i piani per un plug-in Wrangler nel 2017. I Renegade e Compass ibridi plug in hanno fatto la loro prima apparizione al Motor Show internazionale di Ginevra a marzo. A quel tempo, FCA disse che i due SUV avrebbero avuto un autonomia elettrica di circa 50 km. Il motore elettrico abbinato a un motore a gas turbo da 1,3 litri, nel caso del Renegade, fornirebbe da 190 a 240 cavalli con un’accelerazione da 0 a 100 km orari in circa sette secondi, ha detto la società. FCA sta promuovendo le sue offerte elettrificate come “efficienti e responsabili” e allo stesso tempo promuove le loro capacità.

“I veicoli elettrici Jeep saranno i veicoli Jeep più efficienti e responsabili di sempre, offrendo assoluta e silenziosa libertà all’aria aperta, portando al contempo le prestazioni, la capacità 4×4 e la fiducia del conducente al livello successivo. Con una coppia maggiore e una risposta immediata del motore, i veicoli elettrici Jeep offriranno un’esperienza ancora più divertente da guidare su strada e più capacità che mai in fuoristrada “, ha dichiarato FCA in un comunicato stampa sui suoi piani in vista del CES di Las Vegas.

Leggi anche: Fiat, Alfa Romeo e Jeep: ecco le novità che attendono i 3 marchi