Jeep Wrangler Carabinieri: ecco l’esemplare consegnato alle forze dell’ordine

Jeep Wrangler Carabinieri: consegnata l'unità che servirà all'Arma per il presidio della Riviera romagnola.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Jeep Wrangler Carabinieri

Nelle scorse ore un esemplare di Jeep Wrangler Carabinieri è stato consegnato alle forze dell’ordine in Italia durante una cerimonia avvenuta a Roma alla presenza del numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, l’amministratore delegato Sergio Marchionne. Questa unità del famoso fuoristrada di Jeep è stata consegnata per migliorare il presidio della Riviera romagnola da parte dei Carabinieri. Con questa consegna Fiat Chrysler Automobiles e l’Arma dei Carabinieri hanno voluto rafforzare ulteriormente la loro collaborazione che ormai va avanti da molti anni.

Jeep Wrangler Carabinieri: consegnata l’unità che servirà all’Arma per il presidio della Riviera romagnola

Jeep Wrangler Carabinieri dispone della tipica livrea con i colori dell’Arma. Questa particolare versione di Wrangler è dotata inoltre del motore Diesel 2.8 CRD da 200 cavalli con cambio automatico. Altre caratteristiche uniche a questo fuoristrada sono state date dal cosiddetto Mopar One Pack che comprende assetto rialzato di 7 centimetri, barra stabilizzatrice e pneumatici Performance Gladiator.

Il veicolo di Jeep è stato scelto per le sue grandi doti off road

La nuova Jeep Wrangler Carabinieri che servirà a presidiare la zona che va da Cattolica e Bellaria sarà inoltre dotata di lampeggiante, sirena con supporto telescopico, porta mitra, due porta palette e radio portatile. Jeep Wrangler è stata scelta dai Carabinieri in quanto questo iconico modello rappresenta indubbiamente il veicolo ideale per integrare la flotta dell’Arma. Questo in particolare per le sue grandi doti off road che la rendono una vettura ideale per presidiare la costa romagnola.

Leggi anche: Jeep Compass: Fiat Chrysler lancia una versione speciale per festeggiare importante traguardo

Jeep Wrangler Carabinieri

Jeep Wrangler Carabinieri: un esemplare del famoso fuoristrada è stato consegnato nella giornata di martedì all’Arma durante una cerimonia avvenuta a Roma

Leggi anche: Jeep Grand Wagoneer: primi mugugni in USA dai concessionari di Fiat Chrysler Automobiles

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Jeep