Jeep Renegade ottiene il punteggio di sicurezza “Superiore” nel 2019

Jeep Renegade ha ottenuto il massimo dei voti dalla Safety Institute for Highway Safety (IIHS)

di , pubblicato il
Jeep Renegade ha ottenuto il massimo dei voti dalla Safety Institute for Highway Safety (IIHS)

Jeep Renegade ha ottenuto il massimo dei voti dalla Safety Institute for Highway Safety (IIHS). La classificazione si applica ai modelli Jeep Renegade prodotti dopo settembre di quest’anno, quando equipaggiati con la tecnologia di frenata automatica di emergenza (AEB) del marchio Jeep – Forward Collision Warning-Plus – e proiettori a LED con controllo abbagliante automatico opzionale.

Queste sono tra le oltre 70 funzioni standard di sicurezza disponibili. Inoltre, Renegade offre la prima disponibilità del segmento di Forward Collision Warning-Plus e LaneSense Departure Warning-Plus.

“La scuderia Jeep di SUV continua a essere riconosciuta per le prestazioni superiori su strada e fuoristrada e l’aggiunta di molte tecnologie avanzate disponibili, caratteristiche di sicurezza e protezione”, ha dichiarato Jim Morrison, responsabile del marchio Jeep – FCA North America. “Con oltre 70 funzioni avanzate di sicurezza e protezione abbinate ai sistemi di riferimento 4 × 4, Jeep Renegade offre ai conducenti la sicurezza di gestire qualsiasi avventura, in qualsiasi condizione meteorologica.”

Il sistema opzionale Forward Collision Warning-Plus di Renegade è stato valutato “superiore”, il punteggio più alto possibile assegnato da IIHS nella prevenzione degli incidenti frontali. Il sistema inizialmente avvisa il conducente di agire per evitare una collisione. Se il conducente non agisce in modo tempestivo, il sistema può attivare i freni del veicolo se permane il rischio di collisione.

Il livello di sicurezza superiore è inoltre abilitato dai proiettori a LED disponibili per proiettori Jeep Renegade con controllo abbagliante automatico opzionale. La funzione disponibile commuta le modalità dei proiettori tra la funzione abbagliante e anabbagliante, a seconda delle condizioni del traffico, senza l’intervento del conducente.

Jeep Renegade ha registrato risultati “buoni” – il più alto grado di resistenza agli urti – in cinque ulteriori test di resistenza agli urti.

Leggi anche: I piani futuri di Jeep includeranno il nuovissimo Cherokee e il rinnovato Wagoneer

Argomenti: