Jeep si è presentata al Chicago Auto Show del 2020 con i modelli Gladiator e Wrangler in edizione speciale, tutti programmati per arrivare in concessionarie nel secondo trimestre di quest’anno. Ci sono tre modelli in totale, con le versioni Mojave e High Altitude del Gladiator, oltre a un Wrangler High Altitude. Le due specifiche sono molto diverse tra loro. Gladiator Mojave rappresenta il ​​massimo in termini di capacità e prestazioni fuoristrada ad alta velocità.

Questa versione è dotata di ammortizzatori interni FOXTM da 2,5 pollici appositamente progettati con serbatoi esterni, i paraurti idraulici anteriori, il telaio rinforzato, la sospensione anteriore da un pollice con skid plate d’argento, sedili anteriori con rinforzi superiori integrati, più pneumatici Falken Wildpeak da 33 pollici standard.

Jeep si è presentata al Chicago Auto Show del 2020 con i modelli Gladiator e Wrangler in edizione speciale

Jeep ha anche aggiunto al Mojave guide laterali a gradini e la piastra antiscivolo anteriore in argento. Gladiator Mojave può sopportare fino a 544 kg di carico utile e rimorchiare fino a 2,7 tonnellate. Il motore del Jeep Gladiator Mojave è un motore Pentastar V6 da 3,6 litri, che produce 285 CV e una coppia di 352 Nm. Gli acquirenti possono scegliere il cambio manuale a sei marce o il cambio automatico a otto marce opzionale.

A Chicago debuttano anche le versioni High Altitude di Wrangler e Gladiator , che rappresentano il top di gamma nel lusso e nelle capacità della Jeep. A separare questi modelli High Altitude dal resto della gamma ci sono i loro nuovi cerchi in lega nera lucida completamente verniciati da 20 pollici, la suite completa di luci a LED esterne, i trattamenti del colore della carrozzeria (hardtop, parafanghi parafango, specchi, maniglie delle portiere, maniglia del portellone, paraurti ) e il badge “Trail Rated”.

All’interno, c’è un volante rivestito in pelle, un cruscotto, una console centrale e pannelli delle portiere, mentre la pelle Nappa copre i sedili. Per quanto riguarda le funzionalità tecnologiche, includono il display touchscreen da 8,4 pollici con sistema audio premium Alpine, Wi-Fi 4G LTE , controllo automatico dei fari abbaglianti, navigazione GPS, accesso senza chiave di prossimità remota, monitoraggio del punto cieco, rilevamento del percorso trasversale posteriore e Telecamera posteriore di backup ParkView con linee di griglia dinamiche.

Leggi anche: Jeep: è di nuovo il giorno della marmotta per Bill Murray nello spot per il Super Bowl