Il Super Bowl di quest’anno coincide con il Giorno della marmotta, quindi Jeep ha deciso di combinare i due eventi in un nuovo divertente spot pubblicitario. Ispirato al film di Groundhog Day, da noi conosciuto con il titolo “Ricomincio da capo”, il filmato vede Bill Murray riprendere il ruolo di Phil Connors nel film del 1993. Nello spot l’attore è affiancato dai colleghi Brian Doyle Murray e Stephen Tobolowsky, che tornano nei loro ruoli di sindaco Buster Green e Ned Ryerson.

Bill Murray rivive il giorno della Marmotta nel nuovo spot di Jeep per il Super Bowl

Come nel celebre film lo spot commerciale vede Connors bloccato in un ciclo temporale in cui si sveglia ogni giorno alle 6 del mattino dello stesso giorno al suono di “I Got You Babe” di Sonny & Cher che suona alla radio. Dopo essere fuggito da Ryerson, Connors nota che c’è qualcosa di diverso in questo particolare ciclo temporale: è presente un nuovissimo Jeep Gladiator . Quindi ruba la marmotta  e fugge con la Jeep in omaggio al film originale.

Nello spot non più depresso per essere bloccato in un noioso ciclo temporale, Connors continua a rubare il Gladiator e porta in giro la marmotta. Fanno anche un giro in bicicletta usando la nuovissima e-Bike Jeep che verrà lanciata quest’estate. Lo spot è fatto bene e mostra lo stesso spirito del film originale. Questa autenticità si estende oltre gli attori originali poiché Jeep ha lavorato a stretto contatto con Sony Pictures per garantirsi i giusti dettagli. Lo spot è stato girato a Woodstock nell’Illinois, nello stesso luogo in cui è stato girato il film.

Lo Chief Marketing Officer di FCA, Olivier Francois, era euforico mentre diceva “Nemmeno miei sogni più sfrenati, che poi è il sogno di qualsiasi inserzionista, vi era la possibilità di avere Bill Murray protagonista nel nostro spot del Super Bowl, e per di più, mentre riviveva il suo ruolo iconico nel Giorno della Marmotta”, Ha aggiunto.

” La magia è avvenuta per la prima volta quando ho avuto l’incredibile fortuna di incontrare Bill di persona qualche anno fa, e poi ho saputo che era perfetto per Jeep. Perché come Jeep, Bill è uno spirito libero, cerca intenzionalmente modi per trovare l’avventura e vivere una vita straordinaria. ”

Leggi anche: Jeep Grand Cherokee e Suzuki Vitara avrebbero violato le regole sulle emissioni