Lo scorso anno aveva fatto molto scalpore l’annuncio che Jeep Compass sarebbe stata prodotta in Italia nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Melfi accanto a Jeep Renegade e Fiat 500X. Fino a poche ore fa non si sapeva però quando la produzione di questo modello sarebbe iniziata nel nostro paese. Nelle scorse ore però è stato chiarito che la vettura inizierà ad essere prodotta a Melfi a partire dal primo trimestre del 2020.

Jeep Compass: la sua produzione in Italia a Melfi sarà avviata nel corso del primo trimestre del 2020

Ricordiamo che le unità di Jeep Compass che verranno prodotte nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Melfi dal primo trimestre del 2020 serviranno a soddisfare la domanda del veicolo in Europa.

Sempre nella prima parte del 2020 dovrebbe avere inizio la produzione della Compass ibrida, un modello svelato insieme alla Renegade Phev lo scorso mese di aprile in occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2019. Raffaele Apetino, coordinatore nazionale della Fim Cisl per il gruppo Fca ha accolto positivamente la notizia visto che ciò dovrebbe garantire la piena occupazione dello stabilimento lucano di FCA.

L’introduzione di Jeep Compass a Melfi sarà l’inizio del piano Italia che prevede tra le altre cose la produzione di Fiat 500 elettrica a Melfi e Alfa Romeo Tonale a Pomigliano e che dovrebbe garantire la piena occupazione in tutti gli stabilimenti del gruppo in Italia.

Leggi anche: La Jeep Grand Cherokee di nuova generazione è stata spiata per la prima volta

Jeep Compass Limited Winter

Jeep Compass: la sua produzione in Italia a Melfi sarà avviata nel corso del primo trimestre del 2020

Leggi anche: Jeep Renegade e Compass ibride: confermata la produzione ad inizio 2020