La nuova versione 13.4 di iOS, il sistema operativo di Apple, include nella sua beta una funzione chiamata CarKey con la quale sarà possibile aprire l’auto, purché compatibile, sia con iPhone che con Apple Watch. CarKey è una funzione che ci consentirà di controllare vari elementi del nostro veicolo con il nostro Smartphone grazie a una tecnologia nota come NFC.

Le auto su cui lavorerà CarKey sono quelle compatibili con questa tecnologia. Sia con un iPhone che con un Apple Watch si potrà aprire l’auto senza usare la chiave.

Per fare ciò, il dispositivo dovrà essere tenuto vicino al lettore, in modo che non sia necessario l’uso del riconoscimento facciale o del riconoscimento delle impronte digitali per sbloccare il cellulare.

La nuova versione 13.4 di iOS include nella sua beta una funzione chiamata CarKey con la quale sarà possibile aprire l’auto

L’associazione dei nostri dispositivi con l’auto in questione verrà eseguita tramite Wallet, un’applicazione che viene fornita di serie su iPhone e che deve avere il veicolo installato sul proprio sistema multimediale. Inoltre, Apple garantisce che CarKey sarà in grado di funzionare anche quando il telefono ha esaurito la batteria. Inoltre, la funzione sarà condivisa con più persone, qualcosa di particolarmente utile se non si utilizza la vettura in maniera esclusiva.

Leggi anche: Apple ha condiviso le sue procedure di sicurezza sui veicoli autonomi

Fonti vicine ad Apple hanno assicurato che lavorano già con diversi produttori per implementare questa funzione, che tuttavia potrebbe richiedere più tempo del previsto. Sebbene sia incluso nella versione beta di iOS 13.4 , non è ancora confermato che la versione finale dell’aggiornamento lo avrà. E’ più facile ipotizzare che questa funzione arriverà più avanti.

Leggi anche: Tesla chiede aiuto a Apple per il caso di spionaggio aziendale

iPhone CarPlay

iPhone CarPlay