Hyundai ha dato il via libera allo sviluppo del suo ambizioso pick-up. Dopo anni di attesa in cui abbiamo ascoltato relazioni di tutti i tipi, infine, il produttore coreano ha deciso di lanciarsi e portare sul mercato un veicolo di questo tipo in mercati importanti come gli Stati Uniti, dove la domanda è assai forte. Il pick-up di Hyundai è vicino a finalizzare il suo sviluppo e, quindi, essere pronto per entrare in produzione. Un senior manager della compagnia ha rivelato aspetti nuovi e interessanti su questo modello.

Michael O’Brien, Vice President Product Planning della casa coreana, ha commentato: “Sarà un veicolo molto versatile. Questa è una promessa per creare un nuovo mercato di nicchia “.

Entro la fine del prossimo anno arriverà il nuovo pick up di Hyundai che sarà prodotto in USA

Per il resto si sa ben poco di questo futuro pick up Hyundai che sarà prodotto negli Stati Uniti. Il lancio di questo veicolo è fissato per la fine del prossimo anno. Questo veicolo raggiungerà il mercato dopo che la nuova generazione della Tucson farà lo stesso. La sua produzione avverrà nella fabbrica che il marchio ha in Alabama. Attualmente la casa coreana produce in quella fabbrica Elantra, Sonata e Santa Fe. Al fine di accogliere i nuovi modelli che sono stati assegnati a questo centro di produzione di veicoli, sarà necessario effettuare un investimento per adattare le linee di assemblaggio. Nonostante non sia ancora confermato, il nome che potrebbe venire utilizzato per il pick up è quello di Santa Cruz.

Ricordiamo che nel 2015, durante il Salone di Detroit, questo modello è stato anticipato attraverso una concept car chiamata Hyundai Santa Cruz Crossover Truck Concept. Il design del pick-up Hyundai è ancora un incognita. Infatti ad oggi, nessun mulo o prototipo di prova è stato fotografato durante la fase di sviluppo. Hyundai, come altri marchi asiatici, è molto gelosa quando si tratta di mostrare i veicoli su cui sta lavorando.

Leggi anche: Hyundai e Wind River svilupperanno insieme una piattaforma di guida autonoma di nuova generazione