La gamma della Volkswagen Tiguan L, la versione cinese di Volkswagen Tiguan Allspace che possiamo trovare in Europa, ha appena rilasciato una nuova versione ibrida plug-in. La nuova Volkswagen Tiguan L PHEV sarà prodotta e commercializzata esclusivamente in Cina nonostante sia stata sviluppata in Europa. Contrariamente a quanto pensavamo, questa nuova variante elettrificata del crossover tedesco non utilizzerà i soliti acronimi GTE , che sono quelli utilizzati dall’azienda tedesca per distinguere le sue versioni ibride plug-in. Invece, il modello semplicemente utilizzerà l’acronimo PHEV, acronimo di Plug-in Hybrid Electric Vehicle.

La gamma della Volkswagen Tiguan L, la versione cinese di Volkswagen Tiguan Allspace ha appena rilasciato una nuova versione ibrida plug-in

La nuova Volkswagen Tiguan L PHEV si distingue dalle altre versioni della gamma da un paraurti leggermente modificato che ha grandi prese d’aria con stecche orizzontali, molto simili a quelli trovati nel Golf GTI e una nuova ottica DRL.

Sul fronte troviamo anche alcuni tocchi in blu, una delle solite caratteristiche del resto delle versioni elettrificate del marchio tedesco. Per il resto, questa versione elettrificata mantiene le stesse caratteristiche esterne delle altre versioni di Tiguan L, compresi gli pneumatici disponibili , 4712 millimetri lunghezza totale e la terza fila di sedili, in modo che il Tiguan L PHEV offra spazio per 7 passeggeri.

Sotto il cofano di questa nuova versione troviamo un motore a benzina da 1,4 litri sovralimentato abbinato a un piccolo motore elettrico e associato a un cambio automatico DSG con doppia frizione e 6 velocità. Il motore a benzina eroga 150 CV e 250 Nm di coppia massima, ma combinato con il gruppo elettrico raggiunge una potenza totale combinata di 210 CV e 400 Nm di coppia massima. Secondo il marchio tedesco, la nuova Volkswagen Tiguan L PHEV è in grado di raggiungere i 100 km / h da fermo in soli 8,1 secondi e omologa in Cina un consumo di soli 1,9 litri / 100 km. Grazie al suo pacco batteria ha un’autonomia di 52 chilometri in modalità elettrica pura.

Leggi anche: Volkswagen introdurrà un Rating di Sostenibilità mondiale per i propri fornitori

Volkswagen Tiguan L PHEV

Leggi anche: Volkswagen installerà 36.000 punti di ricarica per auto elettriche in Europa