Hyundai ha annunciato nei giorni scorsi l’intenzione di presentare entro fine anno al mondo intero un nuovo suv elettrico di classe B. Il nuovo crossover del marchio coreano è stato sviluppato sulla nuova piattaforma globale per modelli elettrici, il cuore principale di un investimento da 3,5 miliardi di euro. Con dimensioni più piccole di quelle della Kona, offrirà 450 chilometri di autonomia e un nuovo sistema di propulsione. Per ora noto internamente come progetto “NE” una versione di pre produzione verrà svelata a dicembre.

La versione vera e propria del suv dovrebbe venire mostrata a giugno 2020 mentre l’entrata in commercio si dovrebbe verificare nei primi mesi del 2021.

Hyundai ha annunciato che nel mese di dicembre svelerà al mondo intero un nuovo suv compatto di classe B completamente elettrico

Le informazioni sul nuovo crossover sono, per ora, scarse, ma possiamo dirvi che le sue proporzioni saranno a metà strada tra il nuovo Venue e il Kona Electric, portando un sistema di propulsione completamente nuovo, una tecnologia chiamata IDA, un asse di trasmissione integrato che offrirà una guida più dinamica, silenziosa e stabile. I tecnici Hyundai lavorano su tutti gli aspetti del nuovo “NE” , compreso il comparto tecnologico e quello della guida semi autonoma che sicuramente non mancherà nel nuovo modello. Infine per quanto riguarda l’autonomia, come dicevamo in precedenza si parla di almeno 450 km con una singola ricarica.

Leggi anche: Hyundai e Kia permetteranno agli utenti di regolare le impostazioni dei futuri EV tramite smartphone

Hyundai

Hyundai ha annunciato che nel mese di dicembre svelerà al mondo intero un nuovo suv compatto di classe B completamente elettrico

Leggi anche: Hyundai colpita dalla crisi potrebbe sospendere la produzione presso un suo stabilimento