General Motors: in arrivo una Chevrolet Camaro elettrica?

General Motors potrebbe aver mostrato la prima immagine di una nuova Chevrolet Camaro elettrica

di , pubblicato il
Chevrolet Camaro elettrica

La scorsa settimana General Motors ha tenuto   “Il giorno dell’EV” in Michigan, una conferenza che aveva lo scopo di svelare i piani futuri della società americana nel vivace mercato elettrico. In questo evento, sono state rivelate numerose novità e sono stati lanciati alcuni nuovi modelli, come la futura Cadillac Lyriq e Celesti , rispettivamente un crossover e una berlina, che saranno i primi a utilizzare la nuova architettura elettrica di GM.

In breve, l’evento ruotava attorno alla nuova piattaforma BEV3 di General Motors, che sarà utilizzata da tutti i marchi dell’azienda, da Chevrolet a Cadillac. Quindi, nel materiale audiovisivo presentato dalla società abbiamo potuto trovare un’animazione che ha cercato di ipotizzare i molteplici modelli che potevano usare questa architettura flessibile come base e che si riflettevano sotto forma di sagome stilizzate su un’immagine della piattaforma.

General Motors potrebbe aver mostrato la prima immagine di una nuova Chevrolet Camaro elettrica

Ad un certo punto del video appare la sagoma di un modello coupé (l’immagine presente in questo articolo), in cui è molto facile riconoscere il lungo cofano anteriore e il breve terzo volume posteriore. Una silhouette estremamente simile a quella dell’attuale Chevrolet Camaro. La presunta settima generazione della Chevrolet Camaro è un mistero, poiché diversi rapporti suggeriscono che il suo sviluppo è stato paralizzato a causa delle basse vendite del modello e degli ultimi tagli che la General Motors ha praticato in tutte le sue divisioni. Quindi il suo futuro è incerto.

Nel dicembre 2018, abbiamo appreso che il capo ingegnere del programma Camaro, Al Oppenheiser, era stato riassegnato al programma per veicoli elettrici della General Motors. Anche questo è diventato un altro segno della possibile scomparsa del modello.

È possibile che General Motors abbia preferito sfruttare lo sviluppo della sua nuova piattaforma di veicoli elettrici per lanciare un’auto sportiva e superare i suoi rivali, che non hanno ancora un modello del genere tra i loro ranghi. Tra i numerosi modelli elettrici che GM ha accennato dopo il lancio della piattaforma BEV2 c’era già una coupé, anche se non è stato ancora confermato se sarà correlato alla Camaro. Al contrario, quello che hanno fatto è stato quello di presentare un prototipo elettrico, il concept Chevrolet eCOPO Camaro .

Leggi anche: La nuova Chevrolet Corvette Stingray entra finalmente in produzione

Argomenti: