Si sono appena concluse le qualifiche ufficiali del Gran Premio di Formula 1 del Belgio che si sta correndo nel celebre circuito di SPA. Pole Position per il pilota britannico di Mercedes Lewis Hamilton che ottiene il giro più veloce con il tempo di 1:42.553. Si tratta del nuovo giro record per la pista belga. Lewis Hamilton ottiene a SPA la 68 esima pole della sua carriera eguagliando Michael Schumacher. Il campione inglese riceve anche le congratulazioni da parte della moglie di Michael Schumacher e si commuove.

 

Lewis Hamilton in Pole al GP di Formula 1 del Belgio, secondo posto per Sebastian Vettel su Ferrari

 

Sebastian Vettel su Ferrari, fresco di rinnovo con la casa di Maranello fino al 2020, ottiene il secondo posto con il tempo di 1:42.795. A pochi minuti dalla fine delle qualifiche il pilota tedesco è riuscito ad ottenere  un giro capolavoro andando a soli due decimi dal tempo record di Hamilton. Al terzo posto arriva l’altro pilota di Mercedes, il finlandese Valtteri Bottas con il tempo di 1:43.094. Quarto posto per l’altro Ferrarista, Kimi Raikkonen, anche lui fresco di rinnovo per la prossima stagione. Il secondo pilota di Ferrari ottiene il tempo di 1:43.270. 

 

Al quinto posto si piazza con 1:43.863 l’olandese di Red Bull Max Verstappen. Al sesto posto arriva il suo compagno di squadra, l’australiano Daniel Ricciardo con il tempo di 1:43.863. Hulkenberg, Perez, Ocon e Palmer chiudono la top ten. Domani alle 14 partirà il Gran Premio di Formula 1 del Belgio con i due piloti che lottano per il titolo che occuperanno le prime due posizioni sulla griglia di partenza. Ricordiamo che attualmente Sebastian Vettel ha 14 punti di vantaggio su Lewis Hamilton.

 

Leggi anche: Ferrari: rinnova anche Sebastian Vettel, il tedesco con il team di Maranello fino al 2020

 

Lewis Hamilton formula 1

Lewis Hamilton su Mercedes  ottiene la pole nel Gran Premio di Formula 1 del Belgio a SPA, si tratta della 68 esima pole, eguagliato Michael Schumacher

 

Leggi anche: ormula 1, Ferrari: il rinnovo di Raikkonen nel 2018, preludio all’arrivo di Verstappen nel 2019?