Formula 1, Ferrari: il rinnovo di Raikkonen nel 2018, preludio all’arrivo di Verstappen nel 2019?

Formula 1: il rinnovo di Kimi Raikkonen per un altro anno con Ferrai è il preludio all'arrivo di Max Verstappen nel 2019?

di , pubblicato il
Formula 1: il rinnovo di Kimi Raikkonen per un altro anno con Ferrai è il preludio all'arrivo di Max Verstappen nel 2019?

Ha fatto molto discutere il rinnovo di Kimi Raikkonen con Ferrari per la prossima stagione di Formula 1. Il campione finlandese dovrebbe aver firmato un contratto da 4 milioni di euro. Adesso tocca al tedesco Sebastian Vettel rinnovare. Nel suo caso l’accordo dovrebbe essere biennale sulla base di 40 milioni di euro a stagione. Non a tutti è piaciuta la conferma di Raikkonen, che non sempre in questa stagione è stato all’altezza delle aspettative secondo la critica.

Formula 1: Ferrari, il rinnovo di Raikkonen preludio al futuro arrivo di Verstappen?

In realtà nel rinnovo di Raikkonen con Ferrari per un’altra stagione di Formula 1 in molti vedono il preludio nel 2019 all’arrivo di Max Verstappen dalla Red Bull. Il pilota olandese piace molto dalle parti di Maranello e potrebbe essere proprio lui la sorpresa per il futuro del cavallino rampante. Al momento, però, il pilota è sotto contratto con Red Bull e dunque bisognerà ancora aspettare prima di poter eventualmente affidare una delle due monoposto di Maranello al pilota olandese, che nonostante la giovane età ha già accumulato una grande esperienza nella massima competizione automobilistica del mondo.

Anche il contratto di Lewis Hamilton con Mercedes scade nel 2018 e in tanti ritengono che anche la scuderia tedesca possa decidere di optare per il pilota olandese nel momento in cui la sua strada si dovesse separare da quella del pilota britannico. Dunque la sfida tra Mercedes e Ferrari potrebbe, in questo caso, spostarsi dalla pista e riguardare le trattative per il giovane pilota olandese che non ha ancora compiuto 20 anni.

Leggi anche: Ferrari: in Formula 1 lotta sino all’ultimo GP con Mercedes, parola di Binotto

 

Formula 1 Max Verstappen

Formula 1: il rinnovo di Kimi Raikkonen per un altro anno con Ferrai è il preludio all’arrivo di Max Verstappen nel 2019?

 

Leggi anche: Formula 1: Mercedes vuole imitare Ferrari e puntare tutto su un solo pilota

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,