Ford ha annunciato oggi che porterà una versione elettrica del suo furgone Ford Transit in Europa nel 2021 e in USA nel 2022. L’anno scorso, la casa automobilistica americana aveva annunciato che avrebbe lanciato un furgone elettrico Transit in Europa, dove dovrà aumentare le vendite dei suoi veicoli elettrici per conformarsi alle ultime normative sulle emissioni. Ma non avevano parlato di portare il furgone elettrico negli Stati Uniti, dove le normative sulle emissioni sono molto meno rigide per l’industria automobilistica.

Ford ha annunciato oggi che porterà una versione elettrica del suo furgone Transit in Europa nel 2021

Oggi, però Ford ha confermato i piani per portare un furgone Transit completamente elettrico negli Stati Uniti per il “modello-anno 2022”. La casa automobilistica ha anche annunciato che costruirà il veicolo elettrico negli Stati Uniti. La casa automobilistica non ha rilasciato molte specifiche sulla versione elettrica del suo furgone più venduto, ma ha annunciato alcune funzionalità connesse per gli operatori della flotta.

Ford afferma che il Ford Transit elettrico avrà “tecnologia intelligente integrata” e contribuirà a “ottimizzare l’efficienza della flotta e ridurre gli sprechi, oltre a migliorare il comportamento del conducente fornendo informazioni sulle prestazioni dell’operatore”. Vedremo dunque nei prossimi mesi quali altre novità arriveranno a proposito di questo futuro furgone completamente elettrico che la casa americana lancerà sul mercato in Europa a partire dal prossimo anno.

Leggi anche: Ford Bronco arriverà sul mercato con l’EcoBoost V6 da 2,7 litri

Ford

Ford ha confermato l’arrivo nel 2021 della versione completamente elettrica del furgone Transit in Europa e nel 2022 anche in USA

Leggi anche: Ford brevetta un innovativo sistema di tetto staccabile per Bronco