Un recente rapporto ha riconfermato che il motore benzina EcoBoost da 2,7 litri sarà uno dei propulsori che faranno parte della gamma della nuova Ford Bronco. Questa nuova generazione del SUV di Ford sarà presentata il prossimo marzo, anche se non raggiungerà il Mercato fino alla fine dell’anno.

Ford Bronco di nuova generazione si baserà sulla stessa piattaforma utilizzata dalla Ford Ranger e sarà quindi posizionata nel segmento dei SUV di medie dimensioni degli Stati Uniti. In quella fase del mercato, la ditta Dearborn ha diversi motori a 4 e 6 cilindri sovralimentati con diverse configurazioni di potenza, e molti sono candidati a fare parte della gamma di Bronco.

Un recente rapporto ha riconfermato che il motore benzina EcoBoost da 2,7 litri farà parte della gamma di Ford Bronco

Come nel caso dell’EcoBoost da 2,3 litri che possiamo trovare nella Ford Ranger stessa o persino nella Ford Mustang o nel summenzionato motore V6 da 2,7 litri, che è stato disponibile in diversi modelli Ford e Lincoln, da crossover di medie dimensioni come la Lincoln MKX(oggi Nautilus) e la Ford Edge. 

Entrambe le meccaniche sono state designate in passato come parte della gamma della nuova Ford Bronco e persino i motori a 4 cilindri sono apparsi in un elenco di accessori del futuro SUV nel catalogo di un negozio di ricambi trapelato in rete.

Quando fu introdotto il Ford Bronco R Prototype , il marchio confermò solo che il modello aveva un motore dotato di 2 turbocompressori, che esclude immediatamente 2,3 litri e, quindi, si pensa sia più probabile il V6 da 2,7 litri.

È interessante notare che la pagina di Wikipedia dedicata alla famiglia di motori Ford EcoBoost sottolinea già che l’EcoBoost L4 2.3 e V6 da 2,7 litri fa parte della gamma Bronco. Questo motore 6 cilindri sovralimentato, secondo indiscrezioni, arriverebbe nella sua configurazione di coppia massima di 330 CV e 508 Nm , associata al nuovo cambio automatico a 10 velocità Ford.

Leggi anche: Ford brevetta un innovativo sistema di tetto staccabile per Bronco