Ford ha deciso di produrre tre nuovi veicoli in Cina con l’obiettivo di migliorare la sua posizione nel gigante asiatico. Saranno modelli della Ford stessa e di Lincoln, il marchio di lusso. Ci saranno tre SUV, Ford Explorer, Lincoln Corsair e il nuovo crossover elettrico con un design ispirato alla Ford Mustang. Tuttavia, il lancio di nuovi modelli Ford sul mercato cinese non potrebbe essere possibile senza aumentare il numero di veicoli prodotti nel paese asiatico. La società ne è consapevole.

La casa americana ha dunque confermato i prossimi tre modelli che produrrà in Cina.

Ford ha deciso di produrre tre nuovi veicoli in Cina con l’obiettivo di migliorare la sua posizione in quel mercato

Questi sono veicoli del marchio Ford e, anche, di Lincoln. Tutti loro saranno SUV e, uno di loro, un’auto completamente elettrica. Presto inizierà la produzione di due di questi tre modelli. Questa è la Ford Explorer e la Lincoln Corsair. La fabbricazione di Corsair in territorio cinese era già stata confermata qualche tempo fa.

Il lancio di Lincoln Corsair svolgerà un ruolo molto importante nei piani di espansione di Lincoln in Cina. È un modello in cui il marchio ha grandi speranze poiché spera di affascinare un numero considerevole di guidatori che cercano un SUV premium con finiture di qualità e attrezzature tecnologiche complete. Tutto questo con il tocco particolare del produttore americano.

E il terzo modello che la casa americana produrrà in Cina, sarà, come abbiamo precedentemente indicato, un’auto elettrica. In particolare, è il crossover elettrico il cui design sarà ispirato dalla Mustang. La sua produzione inizierà in Cina nel 2021. Logicamente, tutte le unità di questi modelli prodotte nel gigante asiatico avranno quel mercato come destinazione.

Leggi anche: Ford: la casa americana introduce la più grande rete di ricarica per veicoli elettrici del Nord America