Ford introduce la più grande rete di ricarica per veicoli elettrici del Nord America

Ford offrirà ai futuri clienti di veicoli completamente elettrici la sicurezza di godersi la propria auto senza problemi

di , pubblicato il
FORD

Ford offrirà ai futuri clienti di veicoli completamente elettrici la sicurezza di godersi la propria auto senza problemi. Fornendo un facile accesso a più stazioni di ricarica pubbliche per veicoli elettrici in Nord America rispetto a qualsiasi altra casa automobilistica, Ford renderà più facile per i clienti trovare un posto dove ricaricare quando l’azienda inizierà a consegnare nuovi modelli l’anno prossimo.

La strategia di ricarica per veicoli completamente elettrici di Ford prevede opzioni di ricarica complete a casa e la più grande rete nazionale di stazioni di ricarica pubbliche, inclusa la ricarica rapida DC.2 E con ricarica a casa e in viaggio alimentata dall’app FordPass e sullo schermo del veicolo, vengono risolti molti dei dubbi dei clienti relativi alla proprietà di un veicolo elettrico.

Ford offrirà ai futuri clienti di veicoli elettrici la sicurezza di ricarica senza problemi

“Tra le persone che già possiedono o vogliono acquistare veicoli elettrici e ibridi plug-in, il 48 per cento afferma che la mancanza di stazioni di ricarica è una delle sue principali preoccupazioni”, ha dichiarato Ted Cannis, direttore dell’elettrificazione globale Ford. “Offrendo l’accesso di ricarica leader del settore, stiamo eliminando queste barriere, consentendo a un maggior numero di clienti di godere con fiducia dei vantaggi di possedere un veicolo elettrico”.

Ford ha reso la ricarica di veicoli elettrici a casa semplice come quella di uno smartphone. Molti clienti Ford sceglieranno una Connected Charge Station disponibile. Ricca di funzionalità di connettività, la Ford Connected Charge Station da 48 A ad alta potenza consente il pieno controllo, indipendentemente da dove si trovino i clienti. Può alimentare completamente un veicolo durante la notte mentre il cliente dorme, aggiungendo un’autonomia media stimata di 50 km all’ora di ricarica. Ed è un’ottima soluzione per chi effettua spostamenti più lunghi, per i clienti che amano le funzionalità connesse e per coloro che desiderano solo una maggiore tranquillità.

Ogni veicolo completamente elettrico Ford verrà fornito di serie con un caricabatterie mobile. Questo sarà in grado di caricare su una presa elettrica da 240 volt ad alta tensione spesso utilizzata per grandi elettrodomestici come un’asciugatrice. Per semplificare la vita ai suoi clienti, Ford ha collaborato con Amazon Home Services per offrire l’installazione di configurazioni di ricarica domestiche.

Leggi anche: Uno studio Ford rivela che 4 americani su 10 credono che i veicoli elettrici siano alimentati a benzina

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.