Ford giovedì ha detto che il suo futuro suv elettrico si chiamerà Ford Mustang Mach-E, rendendolo il primo crossover a utilizzare il distintivo del cavallo al galoppo nei 55 anni dell’auto. Ford prevede di rivelare la Mach-E domenica sera, in vista del Los Angeles Auto Show. Ford ha detto che inizierà ad accettare prenotazioni rimborsabili di 500 dollari subito dopo aver svelato il nuovo modello. Il deposito consentirà ai clienti di configurare il proprio veicolo e di riservare il proprio modello per quando il crossover sarà in vendita l’anno prossimo.

Ford giovedì ha detto che il suo futuro suv elettrico si chiamerà Ford Mustang Mach-E

Ford prevede che l’attore Idris Elba introduca il nuovo Ford Mustang Mach-E dopo che la scorsa settimana lo ha annunciato come portavoce. Ford ha preso la decisione di concentrarsi sulle prestazioni con la sua prossima ondata di veicoli elettrici dopo la sua prima incursione nel mondo dell’elettrificazione.

Parlando della futura Ford Mustang Mach-E, il presidente esecutivo di Ford, Bill Ford ha dichiarato: “Quando abbiamo iniziato a parlare di elettrificazione”, ha detto, “si pensava che ci fosse un compromesso: o sarebbe stato verde e noioso o davvero eccitante, ma bruciando molto carburante. L’elettrificazione è arrivata al punto in cui è possibile fare entrambe le cose.”

Insomma il prossimo suv elettrico di Ford sarà un modello si ecologico ma che garantirà elevate prestazioni tanto da meritare di poter utilizzare il nome dell’iconico modello che da 55 anni fa parte della gamma della casa automobilistica americana. Maggiori dettagli dovrebbero arrivare domenica quando la nuova Ford Mustang Mach-E sarà finalmente svelata.

Leggi anche: Uno studio Ford rivela che 4 americani su 10 credono che i veicoli elettrici siano alimentati a benzina