Fiat Palio Fire, uno dei modelli che da più tempo trova posto nel mercato sudamericano, lascerà i concessionari dell’Argentina a breve. La mitica vettura del brand di Torino molto popolare in quelle zone del pianeta, lascerà spazio alla nuova Fiat Argo da poco messa in vendita nel paese sudamericano. Nata nel 1996, la vettura appartiene alla prima generazione del modello e sopravvisse come modello entry level del marchio italiano in Argentina.

Fiat Palio Fire saluta l’Argentina e lascia spazio alla nuova Fiat Argo

Fiat Palio Fire nella sua ultima configurazione aveva un corpo a cinque porte con un motore 1,4 da 87 cavalli.

Il cambio è manuale a cinque marce, trazione anteriore e raggiunge la velocità massima di 165 km / h , secondo le cifre ufficiali.

Si tratta di un modello che per molti anni nel grande paese sudamericano ha goduto di grande popolarità tra gli automobilisti per un rapporto qualità prezzo giudicato come molto buono.

Ricordiamo anche che la gamma di Fiat in Argentina è in piena riconfigurazione. Nel luglio dell’anno scorso, durante il lancio di Fiat Mobi, è stato annunciato che Fiat Uno, altro modello molto popolare, non sarebbe stata più venduta.

In futuro stessa sorte dovrebbe toccare anche a Fiat Siena e Linea

Tra l’altro in futuro, con l’arrivo della versione berlina di Fiat Argo, che verrà realizzata proprio in Argentina nello stabilimento Fiat Chrysler di Cordoba, è molto probabile che anche Fiat Siena e Linea abbandonino il catalogo della casa automobilistica italiana.

Leggi anche: Fiat Argo, dopo il prestigioso premio ottenuto in Brasile aumentano le chance di vederla in Europa

Fiat Palio Fire

Fiat Palio Fire dice addio all’Argentina, il suo posto nella gamma della casa automobilistica italiana verrà preso dalla nuova Fiat Argo

 

Leggi anche: Fiat Toro Black Jack: in vendita in Brasile la nuova versione del Pick Up