Gli italiani ancora una volta preferiscono le auto di Fiat. Una relazione dell’Osservatorio sulla ricerca dell’auto online del portale DriveK ha messo in evidenza che le auto più cercate in Italia sul web sono proprio quelle della principale casa automobilistica italiana. Non è un caso dunque che alla fine l’auto più venduta in Italia sia proprio una vettura del brand di Torino e cioè la mitica Fiat Panda. 

Gli italiani cercano le auto Fiat ma sognano Jeep Renegade e gli altri Suv

 

In questa ricerca però è stata evidenziata anche una cosa assai curiosa.

Le auto che maggiormente vengono configurate online dagli italiani non sono le auto Fiat come si potrebbe pensare ma bensì i Suv e i crossover. In assoluto quella maggiormente configurata in Italia sul web è Jeep Renegade. Il Suv di Jeep sembra dunque essere il sogno proibito di molti italiani. Sono in tanti comunque a cercare online notizie su Suv, segnale questo che anche nel nostro paese questa tipologia di veicolo diventa sempre più popolare ogni giorno che passa.

 

Ogni 10 auto cercate sul web ben 7 sono Spot Utility Vehicle. Tra i più cercati dopo Jeep Renegade anche Fiat 500L, Dacia Duster, Peugeot 3008Renault CapturFord Ecosport eNissan Qashqai. Paradossalmente alcune tra le auto più vendute come Panda, 500 e Ford Fiesta sono tra le meno configurate. Segno che spesso gli italiani usano questo strumento per chiarirsi le idee. Sempre secondo questa ricerca dell’Osservatorio di DriveK, la fascia prezzi più cercata è quella delle auto tra i 20 e i 30 mila euro. 

 

Leggi anche: Nuova Maserati GranTurismo: la nuova generazione arriverà nel 2020

 

Fiat Panda e 500

Fiat Panda e 500: sono tra le auto più cercate sul web dagli italiani che però amano configurare i Suv ed in particolare Jeep Renegade

 

Leggi anche: Jeep Wrangler 2018: sarà svelato al Los Angeles Auto Show di dicembre 2017