Nuova Maserati GranTurismo: la nuova generazione arriverà nel 2020

Secondo indiscrezioni dovrebbe essere il 2020 l'anno giusto per vedere la futura generazione della nuova Maserati GranTurismo sul mercato auto.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Maserati

Secondo indiscrezioni la nuova Maserati GranTurismo dovrebbe arrivare nel 2020. Maserati ha recentemente presentato un piccolo lifting per la sua celebre GranTurismo, ma le modifiche assai leggere non bastano per nascondere il fatto che l’auto è stata introdotta più di un decennio fa. Dunque, inevitabilmente, nei prossimi anni arriverà la nuova generazione di questa vettura che secondo Carscoops potrebbe arrivare nel corso del 2020. 

Nuova Maserati GranTurismo: la futura generazione potrebbe debuttare nel 2020

La nuova Maserati GranTurismo avrà la sua nuova versione dopo oltre un decennio dal lancio del precedente modello. Questo accade a causa della difficoltà nella realizzazione di una nuova piattaforma che, tra le altre cose, avrà il difficile compito di sostenere la futura gamma di motori ibridi ed elettrici e che inevitabilmente finirà per interessare anche la gamma dei futuri modelli della casa automobilistica del Tridente.

Al momento non c’è nulla di ufficiale su questo veicolo, tuttavia si mormora che questo futuro modello possa combinare alcuni elementi stilistici dell’attuale versione di GranTurismo con quelli del concept Maserati Alfieri.  Si vocifera anche che la nuova Maserati GranTurismo possa essere mostrata sotto forma di concept agli inizi del prossimo anno forse al Salone dell’auto di Detroit 2018 di gennaio o al massimo al Salone dell’auto di Ginevra di marzo. 

Le specifiche tecniche della nuova Maserati GranTurismo, per il momento, restano un mistero, ma il rapporto suggerisce che la vettura avrà motori turbocharged e una trasmissione automatica a otto velocità. Una fonte ha anche suggerito che alcuni cambiamenti tecnici potrebbero arrivare per migliorare le prestazioni. A prescindere da ciò che accadrà, il modello top di gamma dovrebbe disporre del motore V8 a due cilindri da 3.8 litri della Quattroporte GTS. 

Leggi anche: Alfa Romeo e Maserati consentono a Fiat Chrysler di aumentare la produzione in Italia

 

Nuova Maserati GranTurismo 2020

Dovrebbe essere il 2020 l’anno giusto per vedere la futura generazione della nuova Maserati GranTurismo sul mercato

 

Leggi anche: Maserati Levante raddoppia la produzione di Mirafiori nei primi 6 mesi del 2017

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Maserati