Fiat Ducato: in Brasile debutta la nuova versione

Fiat Ducato 2018: in Brasile presentata nelle scorse ore la nuova versione del celebre veicolo di Fiat Professional, 13 varianti previste.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Ducato 2018: in Brasile presentata nelle scorse ore la nuova versione del celebre veicolo di Fiat Professional, 13 varianti previste.

Fiat Chrysler Automobiles ha rivelato mercoledì 24 gennaio la nuova generazione di Fiat Ducato per il Brasile.  Con un ritardo di “soli” 12 anni rispetto al modello commercializzato nel mercato europeo, la nuova generazione del Fiat Ducato 2018 ha appena fatto il suo debutto nel mercato brasiliano. Il celebre furgone di Fiat Professional sarà lanciato nel grande mercato sudamericano in 13 diverse versioni.

Anche se il look non è completamente nuovo (è lo stesso utilizzato tra il 2006 e il 2013 nel mercato europeo), il furgoncino è diventato più grande e presenta alcune innovazioni dal  punto di vista meccanico. Il nuovo Ducato è 16 cm più lungo nelle versioni con passo corto, 26 cm più grande nel passo medio e 34,5 cm nel passo lungo. Il modello ha anche guadagnato 6 cm in larghezza.

Fiat Ducato 2018: in Brasile presentata nelle scorse ore la nuova versione del celebre veicolo di Fiat Professional

Il motore 2.3 turbodiesel è lo stesso presente in Fiat Ducato 2017. Questo motore però adesso dispone di 3 CV in più (130 CV). Anche il cambio manuale a sei rapporti è nuovo e questo dovrebbe a ridurre fino al 10 per cento il consumo di carburante. L’elenco delle dotazioni di sicurezza del modello include doppio airbag, ABS, assistente per la partenza in salita e controllo elettronico della stabilità. La cabina è dotata di aria condizionata, volante multifunzione, cruise control e radio Bluetooth.

Fiat Ducato 2018 arriverà nelle concessionarie brasiliane nel mese di febbraio in blu, bianco, grigio, argento, nero e rosso. Secondo Fiat, 6.600 dipendenti hanno partecipato allo sviluppo del veicolo che è stato prodotto in Messico. I prezzi in Brasile partiranno da R $ 108.500 per la versione Chassis, R $ 111.190 per il furgone e R $ 151.900 per la versione passeggeri.

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles: il prossimo 1 giugno conosceremo il futuro di Alfa Romeo, Maserati e Jeep

Fiat Ducato 2018

Fiat Ducato 2018: in Brasile presentata nelle scorse ore la nuova versione del celebre veicolo di Fiat Professional, 13 varianti previste

Leggi anche: Fiat Chrysler: ecco quale nuovo modello sarà prodotto in Messico dal 2020

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler