Al Salone dell’auto di Detroit 2018, il numero uno di Fiat Chrysler, Sergio Marchionne, ha annunciato importanti novità. Il CEO ha detto di voler  spostare la produzione delle versioni Heavy Duty di RAM dal Messico agli Stati Uniti. Questo annuncio ha fatto sorgere in molti la domanda su quale nuovo modello sarebbe stato prodotto dal 2020 nella fabbrica di Saltillo in Messico. A questa domanda ha provato a rispondere Bruno Cattori, presidente e CEO di FCA Mexico. “Sarà un pickup di medie dimensioni che al momento non esiste nella nostra gamma” ha dichiarato il numero uno del gruppo italo americano in Messico.

Sarà un Pick Up RAM di medie dimensioni a prendere il posto delle versioni Heavy Duty nello stabilimento messicano di Saltillo

Fiat Chrysler Automobiles ha mostrato grande interesse ad espandere  la sua gamma di pick up nei diversi segmenti e l’impianto di Saltillo potrebbe essere quello scelto per produrre una versione intermedia che si trovi a metà strada tra RAM 700 e RAM 1500, secondo quanto dichiarato da fonti vicine alla società. Questo nuovo modello potrebbe prendere il pick up sudamericano Fiat Toro come punto di partenza, in quanto non sarebbe la prima volta che l’azienda utilizza un modello Fiat come piattaforma per ricavare veicoli per i suoi marchi RAM o Jeep.

Si attendono novità in proposito già a partire dai prossimi mesi

Ad esempio, il pick up RAM 700 venduto in Messico è un gemello di Fiat Strada. Non resta dunque che aspettare e vedere quelle che saranno le novità di FCA per quanto riguarda il futuro del suo stabilimento in Messico che in ogni caso non sarà abbandonato dal gruppo italo americano del numero uno Sergio Marchionne. 

Leggi anche: Nuova Fiat Punto: Sergio Marchionne conferma che il suo arrivo è possibile

Sarà un Pick Up RAM di medie dimensioni a prendere il posto delle versioni Heavy Duty nello stabilimento messicano di Saltillo

Leggi anche: Fiat Chrysler investirà un miliardo di dollari in Michigan, in arrivo 2.500 nuovi posti di lavoro