Il gruppo Fiat Chrysler registra nel mese di gennaio 2018 un incremento delle immatricolazioni in Europa dell’1,2 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Questo risultato arriva in un mese in cui il mercato auto europeo cresce del 6,8 per cento. La quota di mercato del gruppo italo americano è passata dal 7 per cento di un anno fa al 6,6 per cento di adesso. Le auto consegnate dalla società di Sergio Marchionne in Europa sono state esattamente 84.953. Nel gennaio del 2017 le auto vendute da FCA furono invece 83.944.

Tra i singoli marchi che fanno parte di FCA segnaliamo gli ottimi risultati di Jeep e Alfa Romeo.

Fiat Chrysler cresce dell’1,2 per cento in Europa ma la sua quota di mercato scende, molto bene Jeep e Alfa Romeo

Jeep infatti è riuscita ad ottenere un incremento del 68,1 per cento rispetto allo scorso anno. Alfa Romeo invece vede aumentare le proprie immatricolazioni del 24,4 per cento. Risultati negativi invece hanno conseguito Fiat e Lancia. La casa automobilistica di Torino ha visto calare le proprie vendite del 5,8 per cento, mentre Lancia ha subito un vero e proprio crollo perdendo il 27,1 per cento.

Se ci limitiamo a guardare solo ed esclusivamente i paesi che fanno parte dell’Unione Europea notiamo che Fiat Chrysler Automobiles ha visto crescere le proprie immatricolazioni dell’1 per cento con la quota di mercato che e’ passata dal 7,1 al 6,7 per cento.

Le nuove immatricolazioni sono state pari a 83.547 contro le 82.708 unità consegnate lo scorso anno. Anche in questo caso molto bene i marchi Jeep e Alfa Romeo che crescono del 67,3 per cento e del 23,1 per cento. Male invece Fiat e Lancia che perdono rispettivamente il 5,7 per cento e il 27 per cento.

Leggi anche: Nuova Fiat Tipo Sport: debutto al Salone di Ginevra? le ultime indiscrezioni

Fiat Chrysler

Fiat Chrysler Automobiles cresce dell’1,2 per cento in Europa ma la sua quota di mercato scende, molto bene Jeep e Alfa Romeo

Leggi anche: Fiat Cronos: in Argentina il lancio ufficiale alla presenza del Presidente Macri