Fiat Argo Sedan sarà la prossima grande novità nella gamma di Fiat Chrysler Auomobiles del Sud America. La vettura di cui per il momento non si conosce il nome sarà prodotta nello stabilimento FCA di Cordoba in Argentina a partire dai prossimi mesi. Il veicolo in questione deriverà dalla compatta Fiat Argo arrivata negli scorsi mesi in Sud America e prodotto in Brasile. La vettura della principale casa automobilistica italiana sarà in vendita in Argentina da febbraio 2018 . Lo ha anticipato l’amministratore delegato di FCA nel paese, Cristiano Rattazzi, in una conferenza stampa tenuta durante il lancio nazionale del nuovo Jeep Compass.

 

Fiat Argo Sedan: a febbraio 2018 partiranno le vendite in Argentina

 

La produzione di Fiat Argo Sedan inizierà in argentina nel mese di novembre . Per questo progetto Fiat Chrysler Automobiles ha investito 500 milioni di dollari. La berlina da Cordoba verrà esportata in tutto il Sud America.  La  berlina condividerà la piattaforma MP1 con Fiat Argo, la vettura compatta già prodotta in Brasile che sta per essere lanciata anche in Argentina. Inoltre si vocifera anche che la vettura condividerà con argo anche alcuni motori. Ad esempio la versione entry level dovrebbe disporre del motore motore a benzina 1.3 litri capace di erogare una potenza di 99 CV e anche il motore a benzina 1.8 litri da 130 CV per il modello più esclusivo.

 

Con questo nuovo modello, Fiat Chrysler ha l’obiettivo di incrementare le vendite in quella regione. Ricordiamo che in futuro sono attesi sempre in Sud America anche altri nuovi modelli tra cui dovrebbe arrivare un nuovo Fiat Toro Suv, infatti FCA Brasile lavora già al nuovo modello secondo indiscrezioni.

 

 

 

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat e Maserati: le novità della prima settimana di settembre

 

Fiat Argo Sedan

Fiat Argo Sedan: la vettura sarà venduta a partire da febbraio 2018, lo ha annunciato il numero uno di Fiat Chrysler in Argentina, paese dove la vettura sarà prodotta

 

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles: i tedeschi premiano lo stabilimento di Verrone