Lo scorso 1 giugno uno dei modelli che aveva suscitato più curiosità nella stampa e negli appassionati con l’annuncio del nuovo piano industriale di Fiat Chrysler Automobiles è stata sicuramente Fiat 500 Giardiniera. Questo modello infatti rappresenterà una novità nella gamma di 500 e finirà per completare ulteriormente la famiglia dell’iconica vettura dando la possibilità ai clienti di poter optare per una versione allungata del veicolo. L’auto potrebbe essere la prima nella gamma di 500 ad avere 5 porte. Si tratterà insomma di una via di mezzo tra una Hatchback e una Station Wagon.

Per quanto riguarda il luogo prescelto per la sua produzione, a lungo nei mesi scorsi si era parlato della possibilità che potesse venire prodotta presso lo stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Mirafiori accanto alla nuova Fiat 500 elettrica e al suv Maserati Levante. Tuttavia di una Fiat 500 Giardiniera nel nuovo piano Italia annunciato  a fine novembre non c’è traccia. Questo significa che la vettura sicuramente non sarà prodotta in Italia nei prossimi 3 anni.

La vettura potrebbe venire prodotta all’estero oppure in Italia ma dopo il 2021

A questo punto le possibilità sono due. La prima è che l’auto venga prodotta nei prossimi 3 anni ma non Italia. In questo caso in pole position vi sarebbero gli stabilimenti Fiat Chrysler in Serbia e Polonia dove nelle scorse settimane si è diffusa la notizia dell’arrivo di nuovi modelli. Altra possibilità è che l’auto venga prodotta in Italia ma dopo il 2021. In questo caso Mirafiori o Grugliasco sarebbero i siti produttivi con più chance ad accogliere la nuova vettura. Per il resto non si sa molto di questo veicolo anche se negli scorsi mesi si era diffusa la notizia che questo modello avrebbe avuto un prezzo di partenza intorno ai 15 mila euro. 

Leggi anche: Fiat: la casa italiana prevede di lanciare 3 nuovi suv nei principali mercati latino americani

Nuova Fiat 500 Giardiniera

Nuova Fiat 500 Giardiniera: non è ancora chiaro al momento quando questo modello arriverà e in quale stabilimento sarà prodotto

Leggi anche: Fiat Chrysler: a Pomigliano, Mirafiori e Cassino occupazione garantita con i nuovi modelli?