Si parla tanto di Fiat 500 Giardiniera. Il modello del resto è stato uno di quelli che ha destato le maggiori curiosità tra appassionati e addetti ai lavori quando è stata annunciato lo scorso 1 giugno da Sergio Marchionne nell’ultimo piano industriale del gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Questo modello di 500 a 5 porte di cui in un primo momento si erano perse le tracce è stato più di recente confermato dal nuovo numero uno del gruppo italo americano, l’amministratore delegato Mike Manley. Il veicolo sarà prodotto nei prossimi anni anche se per il momento non si sa nè dove nè quando.

Una versione completamente elettrica della futura Fiat 500 Giardiniera sarebbe un’ipotesi concreta

Negli scorsi mesi vi abbiamo riportato la notizia che al 99 per cento la futura Fiat 500 Giardiniera avrà anche una versione Mild Hybrid, con il motore FireFly affiancato da un propulsore elettrico, quando finalmente arriverà in concessionaria. Adesso arriva un’altra clamorosa indiscrezione secondo cui sarebbe in cantiere anche una versione completamente elettrica di questo modello. Per il momento non c’è nulla di sicuro trattandosi di semplici voci. A quanto pare però se davvero una Giardiniera elettrica arriverà questa si servirà della stessa piattaforma della futura Fiat 500 elettrica che sarà prodotta a Mirafiori dal prossimo anno.

Leggi anche: FCA lancia la nuova piattaforma Uconnect Market che permetterà di acquistare prodotti direttamente in auto

Una versione completamente elettrica della futura Fiat 500 Giardiniera sarebbe un’ipotesi concreta, secondo le ultime indiscrezioni

Leggi anche: L’antitrust italiano si lamenta del “danno economico” causato da Fiat Chrysler che si è trasferita in Uk